VRV Service è il centro di assistenza ufficiale del Gruppo Candy – Hoover e Hisense che opera nel territorio milanese.
La proprietà, consapevole che oggi
se non si opera bene online non si può essere competitivi, ha deciso di avviare un progetto per garantire la presenza online penetrante per aumentare le richieste di assistenza.
Siamo partiti dall’individuare i punti di forza e debolezza per delineare i valori del brand e disegnare la comunicazione visiva partendo dal logo. Un punto di partenza utile per
definire la strategia di web marketing a lungo periodo con l’obiettivo di aumentare la percezione del marchio e differenziarsi dalla concorrenza, che in questo settore è molto forte. E soprattutto di
aumentare le richieste di assistenza: in termini tecnici lead generation. E
quindi di aumentare il business!
Innanzitutto abbiamo rifatto il sito: un
sito internet professionale implementato con tutte le caratteristiche tecniche richieste dal principale motore di ricerca Google.
Cosa abbiamo fatto
Quindi abbiamo lavorato su 5 fronti:
- branding;
- una comunicazione visiva semplice e chiara;
- un nuovo sito web professionale;
- SEO, posizionamento del sito su parole chiavi in target con il suo settore;
- SEA, la pubblicità su Google con campagne Ads mirate.