Strategia di comunicazione

La differenza tra il successo o il fallimento è dato dall’avere una strategia che delinea chiari risultati da raggiungere a breve, a medio e lungo termine. Innanzitutto devi sapere con chiarezza chi sei e i valori che ti sostengono e averli al centro di ogni attività: il brand. Oggi non è pensabile non sfruttare pienamente le potenziali dell’online ma occorre conoscere a fondo ogni aspetto del marketing sul web perché è complesso e complicato.   Il digital marketing deve comunque puntare a vendere. Solo se comunichi bene puoi competere sul mercato.   Grazie al digital marketing puoi riuscire a selezionare il tuo cliente ideale e adottare delle tecniche precise per catturare l’interesse solo di coloro che sono realmente interessati al ciò che fai. In questo modo potrai ottimizzare al meglio i tuoi investimenti pubblicitari e massimizzare il tuo ritorno di investimento. Ne parliamo in questa sezione con una serie di articoli di approfondimento.
reputazione-digitale

Come si costruisce (e come si protegge) la reputazione digitale

I consigli per costruire e seguire nel migliore dei modi una strategia di creazione e protezione della reputazione digitale, usando i social ma non solo.
marketing-elettorale

Marketing elettorale? Oggi è sempre digitale

È online che al giorno d’oggi si concretizzano le strategie di marketing politico: chi si occupa di campagne elettorali deve conoscere tutti gli strumenti di comunicazione digitali a disposizione.

Le tue strategie online sono state sufficienti?

L’emergenza del coronavirus obbliga a rimodulare tutte le strategie commerciali: ecco i consigli per riuscirci senza correre rischi eccessivi.

Lead generation online e offline: quali risorse conviene utilizzare?

Che differenza c’è tra lead generation online e lead generation offline? E soprattutto: che cos’è di preciso la lead generation? Ecco le risposte che cerchi.
roi-ritorno-sugli-investimenti-Sofonisba

ROI: cosa si nasconde dietro questa sigla

Che cos’è il ROI? Ecco a che cosa serve calcolare il Return of Investment e come si fa a verificarne il valore, specialmente nel settore del web marketing.

Guida alla costruzione di una strategia di web marketing

Le strategia di web marketing aiutano le attività produttive ad aumentare.

Comunicazione aziendale esterna

La comunicazione aziendale è necessaria per l’esistenza di ogni attività: è sapere attirare potenziali clienti e renderli parte attiva del tuo mondo.
Il format grafico scelto per celebrare i risultati delle gare

Acqua Uliveto. Fallimento epico 2018

Il caso Uliveto ha creato scompiglio. Analizziamo la comunicazione visiva e vediamo come sono riusciti a inciampare e farsi tacciare (inutilmente) di razzismo

Comunicare efficacemente online è un costo o un investimento?

Comunicare efficacemente online è un costo o un investimento? Se comunichi con efficacia investi e aumenti i tuoi guadagni. Altrimenti è un costo.
Tutte le “cartoline” del fertility day

Fertility Day. Sprecare un’opportunità

Il clamore della campagna per promuovere il fertility day ha avuto molto successo ma in negativo. Perché non sfruttarlo bene?