Autore: Redazione

Siti web professionali per aziende per aumentare clienti

Digital marketing per un’azienda di riparazioni elettrodomestici Progetto in corso e caso studio sempre aggiornato I dati riportati fanno riferimento al periodo di tempo dal 1 maggio 2019 al 29 febbraio 2020. 775 richieste totali, di cui 286 moduli compilati e 489 telefonate da traffico organico 210 richieste di cui 89 form e 121 telefonate 399 richieste da traffico pubblicitario + 92 telefonate direttamente dagli annunci e solo nell’ultimo trimestre 292 telefonate che arrivano dalla scheda locale di Google My Business 775+92= 867 + una media di 3 telefonate al giorno direttamente dalla scheda Sono quasi 4+3= 7 richieste al giorno Risultati ottenuti con il sito web professionale e attività di SEO Come già detto l’obiettivo di un sito web dovrebbe essere sempre quello di generare più contatti che siano richieste di informazioni o acquisti diretti: in questo caso richieste di assistenza per la riparazione di elettrodomestici. Per raggiungere questo scopo abbiamo lavorato...

Continua a leggere

Risultati zero

Sito divulgativo per prodotti a base di canapa Progetto in corso e caso studio sempre aggiornato I dati riportati fanno riferimento al periodo di tempo dal 1 ottobre 2019 al 25 marzo 2020. 2.882 clic sui prodotti, di cui 2.709 2.259 sessioni con eventi 15.484 visite di cui 14.062 6,5% di vendite (rapporto clic/vendita) Cosa abbiamo fatto Quindi abbiamo lavorato su 5 fronti: branding; una comunicazione visiva semplice e chiara; un sito web professionale SEO; SEO, posizionamento del sito su parole chiavi in target con il suo settore; pagina Facebook Attività di SEO Il punto di partenza per essere online è avere un sito internet che risponde a tutti i criteri tecnici che rispondono alle linee guida di Google. In breve: parole chiave strategiche struttura del sito cache codice ottimizzato contenuti usabilità velocità di caricamento immagini leggere link interni, in ingresso e in uscita anzianità del dominio Analisi e monitoraggio costanti Messo online il sito è solo...

Continua a leggere

Giornale online di inchiesta

Giornale online Cliente: Italietta Infetta Informazioni: realizzazione del nuovo sito web SEO Anno: 2019 Cliente: Italietta Infetta Informazioni: realizzazione del nuovo sito web SEO Anno: 2019 Esigenza del cliente ItaliettaInfetta.it è un giornale online di opinioni, approfondimenti e inchieste gestito da un’associazione no profit torinese. Strutturato come una mini redazione giornalistica, si occupa di problemi che hanno attinenza con politica e attualità. L’esigenza del cliente in oggetto verteva in questo caso sul porre ordine alla grossa mole di contenuti prodotti nel sito precedente e che erano stati impostati con logica adatta ad un giornale cartaceo non ad uno strumento di informazione online. Il nostro lavoro Il nostro lavoro è stato, come anche per altri clienti, soprattutto di razionalizzazione dei contenuti già presenti. Mancava, ad esempio, una suddivisione in sezioni, che è stata prontamente attuata, per orientare l’utente che naviga su...

Continua a leggere

Sito web per un’associazione di avvocati

Sito web per un’associazione di avvocati Cliente: LAF Libera Associazione Forense Informazioni: realizzazione del nuovo sito web SEO Anno: 2019 Cliente: LAF Libera Associazione Forense Informazioni: realizzazione del nuovo sito web SEO Anno: 2019 Esigenza del cliente La LAF (Libera Associazione Forense) è un’associazione attiva da vent’anni, accreditata all’Ordine degli Avvocati di Milano e con sede all’interno del Tribunale del capoluogo lombardo. Il suo scopo è quello di essere luogo di riflessione e di pensiero critico intorno alla professione forense tramite la formazione. La LAF eroga infatti corsi accreditati presso l’Ordine degli avvocati di Milano che rilasciano crediti formativi , all’interno del percorso Life Long Learning; organizza corsi di preparazione all’esame di Stato per diventare avvocato; tiene costantemente colloqui orientativi gratuiti di orientamento alla professione. L’esigenza della LAF è stata...

Continua a leggere

Balavidya sito web per un metodo joga

Sito web per un metodo joga Cliente: Balavidya Informazioni: realizzazione del nuovo sito web SEO Anno: 2019 Cliente: Balavidya Informazioni: realizzazione del nuovo sito web SEO Anno: 2019 Esigenza del cliente Balavidya è il nome di un metodo che si pone a metà tra lo yoga e il teatro e che prende spunto anche dall’osservazione del movimento dei felini. Si tratta di un percorso di rieducazione posturale utile per acquisire consapevolezza sensoriale e risolvere diversi problemi di salute. A questo metodo l’ideatrice, Barbara Barbarani, ricercatrice da più di vent’anni attiva nell’ambito della rieducazione corporea e respiratoria, ha voluto dedicare un sito. Il sito iniziale però presentava qualche problema di fruizione da parte del pubblico. Il cliente si è a questo punto rivolto a noi rendendoci nota l’esigenza di conferire una migliore “usability” al sito, che in effetti all’inizio risultava letteralmente spaccato in due, con il blog...

Continua a leggere

Blog personale: dalla direzione alle riflessioni sulla scuola

Dalla direzione alle riflessioni sulla scuola Cliente: Mario Giacomo Dutto Informazioni: realizzazione del nuovo sito web SEO Anno: 2019 Cliente: Mario Giacomo Dutto Informazioni: realizzazione del nuovo sito web SEO Anno: 2019 Esigenza del cliente Mario Giacomo Dutto è un professionista, ora in pensione, che per moltissimi anni si è occupato di scuola, in particolare per quanto riguarda la sua amministrazione. Con alle spalle un PhD in public policy (politiche pubbliche) all’Università di Edimburgo, nel suo curriculum ha inoltre l’esperienza di essere stato Direttore Scolastico regionale della Regione Lombardia. Scrive articoli e ha all’attivo la pubblicazione di diversi volumi sui temi dell’educazione scolastica. Questo è il suo primo sito web e l’intento è quello di inserire le sue riflessioni sulla scuola, puntare il focus sui libri e sugli articoli che scrive. La necessità di Dutto è perciò quella di creare un contenitore online, per inserirvi...

Continua a leggere

Campagna elettorale europee 2019

Campagna elettorale europee 2019 Cliente: Mauro Parolini Informazioni: comunicazione visiva ufficiale e sito internet per la campagna elettorale Europee 2019.  Anno: 2019 Cliente: Mauro Parolini Informazioni: comunicazione visiva ufficiale e sito internet per la campagna elettorale Europee 2019.  Anno: 2019 Esigenza del cliente Mauro Parolini è un ingegnere che ha abbracciato la politica nel 1995 come consigliere comunale, assessore e consigliere regionale della Lombardia. La sua necessità era di avere un unico locus virtuale in cui raccogliere sia le informazioni sulle sue attività politiche, che le sue considerazioni su attualità e società (blog). Il nostro lavoro Oltre un restyling grafico per renderlo full responsive e facilmente navigabile anche da dispositivi mobili, si è proceduto a riunire in un unico contenitore i siti web a suo nome che contenevano diversi aspetti della sua attività istituzionale e politica. Attraverso un’opera di reindirizzamento e ottimizzazione...

Continua a leggere

Siti internet per avvocati

Siti internet per avvocati Cliente: PLS Legal Informazioni: realizzazione sito web SEO Friendly Anno: 2018/2019 Cliente: PLS Legal Informazioni: realizzazione sito web SEO Friendly Anno: 2018/2019 Esigenza del cliente PSL Legal è uno studio legale con sedi a Milano e Brescia. L’esigenza del cliente era di avere un sito web che fosse usabile per gli utenti anche da mobile, che riuscisse così a illustrare adeguatamente i settori d’attività dello studio. L’altra esigenza era di essere presente sui motori di ricerca. Il nostro lavoro per PLS Legal La realizzazione del sito web per PLS Legal è partita da un’analisi delle esigenze del cliente riguardo l’immediatezza e l’usabilità per l’utente. A livello tecnico, questo si è tradotto con la definizione di un’architettura dell’informazione adattata ai campi d’attività dello studio legale: diritto penale, con speciale attenzione al diritto societario e tributario diritto civile diritto del lavoro diritto fallimentare Il...

Continua a leggere

Siti web culturali

Siti web culturali Cliente: Meseuro Informazioni: realizzazione sito web SEO Friendly Anno: 2018/2019 Cliente: Meseuro Informazioni: realizzazione sito web SEO Friendly Anno: 2018/2019 Esigenza del cliente Meseuro è un Centro Studi e Studio di Consulenza strategica con sede a Milano fondato da Mario Mauro, ex Ministro ed ex Parlamentare Europeo. Siamo stati contattati per la realizzazione di un sito web che narrasse le attività della società che ha l’obiettivo di offrire analisi e consulenza geopolitica ed economica.  Il nostro lavoro per Meseuro Meseuro prende il suo nome da un vento che spira da Sud: come questo, il Centro Studi fondato da Mario Mauro intende rischiarare gli orizzonti per affrontare le sfide del futuro con più nitidezza. Lo scopo del Centro Studi è di promuovere i valori fondanti della nostra civiltà nel bacino geostrategico del Mediterraneo. A livello grafico, la scelta della palette di colori è stata fatta in seguito a un’analisi di posizionamento...

Continua a leggere

Siti web per architetti

Siti web per architetti Cliente: Marina Tagliabue Informazioni: realizzazione del nuovo sito web SEO Anno: 2018 Cliente: Marina Tagliabue Informazioni: realizzazione del nuovo sito web SEO Anno: 2018 Esigenza del cliente Marina Tagliabue è un architetto di interni (interior design, che lei stessa definisce “un progetto nato da una passione”) specializzato nella progettazione di ambienti esclusivi. Attiva dal 1991, opera nella zona di Monza e Brianza. La sua esigenza, quando si è rivolta a noi, era quella non tanto di interagire con i possibili clienti (privati, aziende ed agenzie immobiliari) quanto di mostrare i suoi progetti e il suo portfolio, per poi essere contattata. Abbiamo pertanto pensato che un sito vetrina facesse al caso suo. Il nostro lavoro Il nostro lavoro si è concentrato dunque sulla progettazione e la messa online di un sito vetrina: in pratica un sito web minimal con sole quattro pagine (Home, Servizi, Portfolio e Contatti) che descrivono i servizi...

Continua a leggere