Risultati zero

Sito divulgativo per prodotti a base di canapa

Progetto in corso e caso studio sempre aggiornato

I dati riportati fanno riferimento al periodo di tempo dal 1 ottobre 2019 al 25 marzo 2020.

  • 2.882 clic sui prodotti, di cui 2.709
  • 2.259 sessioni con eventi
  • 15.484 visite di cui 14.062
  • 6,5% di vendite (rapporto clic/vendita)

Cosa abbiamo fatto

Quindi abbiamo lavorato su 5 fronti:

  • branding;
  • una comunicazione visiva semplice e chiara;
  • un sito web professionale SEO;
  • SEO, posizionamento del sito su parole chiavi in target con il suo settore;
  • pagina Facebook

Attività di SEO

Il punto di partenza per essere online è avere un sito internet che risponde a tutti i criteri tecnici che rispondono alle linee guida di Google. In breve:

  • parole chiave strategiche
  • struttura del sito
  • cache
  • codice ottimizzato
  • contenuti
  • usabilità
  • velocità di caricamento
  • immagini leggere
  • link interni, in ingresso e in uscita
  • anzianità del dominio

Analisi e monitoraggio costanti

Messo online il sito è solo il primo passo delle attività: non è sufficiente!

Quali sono i fattori base da monitorare per sapere se il sito ha successo?

  • numero di visite
  • con quali keyword
  • frequenza di rimbalzo
  • obiettivi
  • eventi

In quanti hanno telefonato? Quante volte è stato compilato il form?

In questo caso da quale link e in quale pagina il visitatore è uscito per entrare nel market place e comprare il prodotto? Quale prodotto?

Monitorare le vendite

L’obiettivo finale, come per ogni attività, è tenere monitorate le vendite e questo è possibile direttamente sui network. Ma il successo è dato dal rapporto tra link in uscita e vendite effettuate. C’è anche da considerare il fattore “brand di chi vende” e “costo del prodotto”.

Risultati zero

Quanto è utile essere primi dei primi nella classifica di Google? A sentire certe campane, poco.

La nostra esperienza è diversa e certifica che da un risultato zero non solo le visite aumentano ma aumentano le vendite di quella pagina.

L'Autore

L’edizione originale dell’Arte del colore

Nessun prodotto trovato.

strategia_digitale-Sofonisba

fundraising-sofonisba

 

Vuoi ottenere più risultati?

“Se non sei tu la risposta a una esigenza, lo sarà il tuo concorrente”