Il tuo sito non ha portato nessun cliente nuovo?

Considera che la maggior parte dei siti internet non sono ottimizzati. 29 milioni di siti fanno meno di 10 visite al giorno. 23 milioni non hanno nemmeno una parola chiave in prima pagina.

Decidi di cambiare livello e portare più clienti alla tua attività!

Il tuo sito ti rappresenta?

Il sito internet è il centro del web marketing: il tuo negozio o ufficio online, ancora meglio la tua casa. Qui accoglie i tuoi potenziali clienti che arrivano da traffico organico, dalla pubblicità o dai social media. Ma una casa bisogna saperla costruire, arredare, far funzionare.

Fallo fare da un professionista

Perché comunicare online

Comunicare online significa essere sul mercato. Ma bisogna saperlo fare nel modo giusto.

Sapevi che la maggior parte dei siti internet non sono ottimizzati? 29 milioni di siti fanno meno di 10 visite al giorno e 23 milioni non hanno nemmeno una parola chiave in prima pagina. Cosa significa?

Il web marketing cos'è

Il web marketing comprende diverse attività di promozione nei due principali canali: i motori di ricerca e i social media

Progettare un sito web

La progettazione di un sito prevede innanzitutto la pianificazione di una struttura che organizzi in modo gerarchico e chiaro i contenuti.

Anche l’aspetto grafico è molto importante: deve essere accattivante e chiaro, ma soprattutto coordinato e coerente con l’immagine aziendale.

Ma non è tutto. Il sito internet ti servirà per essere trovato online da chi attraverso i motori di ricerca pone quelle domande a cui tu sai rispondere. Ecco perché la parte SEO (Search Engine Optimization) e cioè l’ottimizzazione per i motori di ricerca è la spinta definitiva che rende il tuo sito efficiente e ti permette di farti trovare dai tuoi potenziali clienti.

 

Cosa è l’ottimizzazione di un sito web e come funziona

La progettazione tecnica del tuo sito web è un aspetto importantissimo. Sono tanti gli aspetti che il professionista deve prendere in considerazione per farlo funzionare al meglio: la velocità del server, la dimensione delle immagini, la struttura.

L’obiettivo fondamentale è quello di avere un sito comprensibile a Google, il motore di ricerca più utilizzato in assoluto.

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I testi di un sito web sono importanti

Come funziona Google? Legge e comprende i testi, li ordina e li classifica perché comprende i significati delle parole, ma anche delle immagini e dei video. Ecco perché anche curare i contenuti di testo è indispensabile. Al tuo sito servono contenuti originali, esaustivi, completi e chiari in modo che l’utente sia in grado di avere risposte precise alle sue domande. Quelle che gli darai tu.

Perché è esattamente questo che deve fare il tuo sito web: intercettare e guidare i tuoi potenziali clienti attraverso i loro intenti di ricerca. E lo puoi fare anche attraverso il tuo blog aziendale, che ti aiuterà a trattare tutti gli argomenti di maggiore interesse dei tuoi potenziali clienti. Un po’ complicato? Sì, per questo non si improvvisa!

Online si misurano i risultati

La vera e potente marcia in più che c’è nell’investire in comunicazione online è il poter conoscere i risultati ottenuti in termini di visite, quando, da quale parte del mondo, quanti hanno cliccato, quale percorso nel sito hanno fatto, cosa funziona di più nel sito web. Gli strumenti di analisi web, che un professionista sa leggere e interpretare, servono per creare la strategia marketing e aumentarne l’efficacia. In pratica vi permette di ampliare la vostra clientela.

Cosa può fare Sofonisba per te

Sofonisba realizza il tuo sito web, ascoltando e intercettando il tuo pubblico, monitorando i risultati e scegliendo insieme a te su cosa puntare per valorizzare il tuo brand.

 

Comunicare online è… essere posizionati per essere trovati.

Il metodo Sofonisba

Per fare un sito internet, partiamo da te, da quello che fai, da come lo fai, dalle persone a cui ti rivolgi. Per non lasciare nulla all’improvvisazione e definire insieme la giusta struttura e i contenuti più adatti.

Oltre al sito, se vuoi comunicare online, individuiamo i canali più adatti, in continuità con quanto eventualmente hai fatto già o individuandone di nuovi.
Capiamo insieme, in base al tuo budget e alle risorse che hai, quali strumenti utilizzare per coinvolgere al meglio il tuo pubblico.
Se puntare sul solo sito, aprire un blog, fare delle campagne online, post sponsorizzati su Facebook, su Instagram e in che modo coinvolgere la tua community.
Non partiamo dai canali per arrivare a te, ma da te per arrivare ai canali giusti con un obiettivo tra tutti: rendere unica l’esperienza dei tuoi clienti e aumentare il tuo fatturato.

 

Cosa posso fare per aiutarti a migliorare la tua comunicazione online

Progetti webProgetti web

  • siti responsive
  • siti internet SEO friendly
  • landing page
  • SEO Posizionamento in Google
  • user experience
  • analisi delle parole chiave
  • creazione e gestione di blog
  • piano editoriale
  • calendario editoriale

 Pubblcità onlinePubblicità

  • individuazione degli obiettivi
  • creazione e gestione di campagne con Google Ads
  • campagne sulla rete di ricerca e display
  • individuazione delle parole chiave 
  • creazione di apposite landing page
  • campagne pubblicitarie sui social network
  • creazione di contenuti visivi e testuali
  • analisi dei risultati delle campagne

Social media strategySocial media strategy

  • strategia
  • brand reputation
  • creazione e gestione della Fan page di Facebook
  • creazione e gestione account Twitter
  • creazione e gestione pagina LinkedIn
  • creazione e gestione dell’account Instagram
  • piano editoriale e calendario editoriale social media
  • creazione video per i social
  • creazione di immagini per i social
  • pubblicazione di post

Inizia ora a progettare la tua comunicazione che vende!

“Se non sei tu la risposta a una esigenza, lo sarà il tuo concorrente.”

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