Il tuo sito non ha portato nessun cliente nuovo?

Considera che la maggior parte dei siti internet non sono ottimizzati. 29 milioni di siti fanno meno di 10 visite al giorno. 23 milioni non hanno nemmeno una parole chiave in prima pagina.

Decidi di cambiare livello e portare più clienti alla tua attività!

Cosa significa comunicare online

Vuol dire essere sul mercato. Non si può, infatti, scegliere se essere online e offline, le due anime sono strettamente legate, ma si può scegliere di comunicare al meglio anche sul web. 

Innanzitutto con un sito internet che deve avere una struttura performante, essere ottimizzato onsite e offsite e deve avere contenuti che seguano un piano strategico ben studiato e definito.

Il sito? Va progettato

La progettazione di un sito prevede innanzitutto la pianificazione di una struttura ad albero che organizzi in modo gerarchico e chiaro i contenuti.

L’aspetto visivo è molto importante: deve essere accattivante e chiaro. Ma non è tutto. La parte SEO, Search Engine Optimization, è la spinta definitiva che rende il sito performante: ovvero che venga trovato e ci avvicini ai nostri potenziali clienti.

A cosa dobbiamo dunque fare attenzione?

Ad ottimizzare il sito. La parte strettamente tecnica è un aspetto importantissimo di un sito Internet!

Dobbiamo stare attenti alla velocità del server, alla pesantezza delle immagini, alle URL dialoganti, alla struttura chiara che possa fare capire velocemente agli spider di Google di cosa tratta il nostro sito. Dobbiamo renderlo dialogante e comprensibile a Google.

 

E il motore di ricerca come funziona? Google legge e comprende i testi, li ordina e li classifica.  Dunque la parte testuale è da strutturare gerarchicamente e con cognizione perché sia Google ma soprattutto gli utenti che leggono devono essere pienamente soddisfatti e comprendere il significato.  Il motore di ricerca è semantico, comprende i significati delle parole, ma anche delle immagini e dei video. Cioè è in grado di comprendere tutto: sinonimi, plurali e singolari, struttura e formattazione. I contenuti devono essere originali, esaustivi, completi e chiari in modo che l’utente sia in grado di avere le risposte che vengono cercate con uno scopo preciso.

Appunto è proprio l’intento di ricerca di ogni nostro potenziale cliente che deve essere intercettato e guidato in un percorso finché si possano fidare e convincere che ci possono contattare e diventare nostri clienti.

Per questo oltre al significato per il lettore è necessario organizzare i contenuti in una struttura gerarchica studiata e definita che includa semanticamente parole chiavi per intersecare la ricerca dell’utente e la risposta del nostro sito.

Un po’ complicato? Sì, per questo non si improvvisa!

 

Online si misura ogni azione e si monitorano i risultati

Il sito Internet è il centro del web marketing: il nostro “negozio o ufficio online”. Qui devono essere convogliati i potenziali clienti che arrivano da traffico organico, dalla pubblicità o dai social media.

La vera e potente marcia in più che c’è nell’investire in comunicazione online è il poter conoscere i risultati ottenuti in termini di visite, quando, da quale parte del mondo, quanti hanno cliccato, quale percorso nel sito hanno fatto, cosa funziona di più nel nostro sito.

Gli strumenti di analisi web, che un professionista sa leggere e interpretare, servono per aumentare l’efficacia della strategia marketing e aumentare le conversioni.

In pratica: fanno aumentare i clienti e il fatturato.

Cosa può fare Sofonisba per te

Sofonisba realizza il tuo sito Internet adeguato alla tua realtà ascoltando e intercettando il tuo pubblico, monitorando i risultati e scegliendo insieme a te su cosa puntare per valorizzare il tuo brand.

Comunicare online è… essere posizionati per essere trovati.

Il metodo Sofonisba

Per comunicare online, partiamo da te, da quello che fai, da come lo fai, dalle persone a cui ti rivolgi. Per non lasciare nulla all’improvvisazione e definire insieme le giuste strategie di marketing.

Solo successivamente, individuiamo i canali più adatti, in continuità con quanto eventualmente hai fatto già o individuandone di nuovi.
Capiamo insieme, in base al tuo budget e alle risorse che hai, quali strumenti utilizzare per coinvolgere al meglio il tuo pubblico.
Se puntare sul sito, aprire un blog, fare delle campagne online, post sponsorizzati su Facebook, su Instagram e in che modo coinvolgere la tua community.
Non partiamo dai canali per arrivare a te, ma da te per arrivare ai canali giusti con un obiettivo tra tutti: rendere unica l’esperienza dei tuoi clienti e aumentare il tuo fatturato.

Cosa posso fare per aiutarti a migliorare la tua comunicazione online

Progetti webProgetti web

  • siti responsive
  • siti internet SEO friendly
  • landing page
  • SEO Posizionamento in Google
  • user experience
  • analisi delle parole chiave
  • creazione e gestione di blog
  • piano editoriale
  • calendario editoriale

 Pubblcità onlinePubblicità

  • individuazione degli obiettivi
  • creazione e gestione di campagne con Google Ads
  • campagne sulla rete di ricerca e display
  • individuazione delle parole chiave 
  • creazione di apposite landing page
  • campagne pubblicitarie sui social network
  • creazione di contenuti visivi e testuali
  • analisi dei risultati delle campagne

Social media strategySocial media strategy

  • strategia
  • brand reputation
  • creazione e gestione della Fan page di Facebook
  • creazione e gestione account Twitter
  • creazione e gestione pagina LinkedIn
  • creazione e gestione dell’account Instagram
  • piano editoriale e calendario editoriale social media
  • creazione video per i social
  • creazione di immagini per i social
  • pubblicazione di post

Inizia ora a progettare la tua comunicazione che vende!

“Se non sei tu la risposta a una esigenza, lo sarà il tuo concorrente.”

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