Il tuo sito ti rappresenta?

Il sito Internet è il centro del web marketing: il tuo negozio o ufficio online, ancora meglio la tua casa. Il luogo in cui si accolgono i tuoi potenziali clienti che arrivano da traffico organico, dalla pubblicità o dai social media. Ma una casa bisogna saperla costruire, arredare, far funzionare.

Fallo fare da un professionista!

Il tuo sito ti rappresenta?

Il sito Internet è il centro del web marketing: il tuo negozio o ufficio online, ancora meglio la tua casa. Il luogo in cui si accolgono potenziali clienti che arrivano da traffico organico, dalla pubblicità o dai social media. Ma una casa bisogna saperla costruire, arredare, far funzionare.

Fallo fare da un professionista!

A cosa serve un sito internet

Comunicare online significa essere sul mercato. Ma bisogna saperlo fare nel modo giusto.

Sapevi che la maggior parte dei siti internet non sono ottimizzati? 29 milioni di siti fanno meno di 10 visite al giorno e 23 milioni non hanno nemmeno una parola chiave in prima pagina. Cosa significa?

Il web marketing cos'è

Il web marketing comprende diverse attività di promozione nei due principali canali: i motori di ricerca e i social media

Progettare un sito web

La progettazione del tuo sito web è un aspetto importantissimo che prevede innanzitutto la pianificazione di una struttura che organizzi in modo gerarchico e chiaro i contenuti. Anche l’aspetto grafico è molto importante: deve essere accattivante e chiaro, ma soprattutto coordinato e coerente con l’immagine aziendale.  

Ma non è tutto.

Il sito internet ti servirà per essere trovato online da chi, attraverso i motori di ricerca, pone quelle domande a cui tu sai rispondere. Ecco perché la parte SEO (Search Engine Optimization) e cioè l’ottimizzazione per i motori di ricerca è la spinta definitiva che rende il tuo sito efficiente e ti permette di farti trovare dai tuoi potenziali clienti.

Cosa è l’ottimizzazione di un sito web e come funziona

Sono tanti gli aspetti tecnici che il professionista deve prendere in considerazione per fare funzionare al meglio un sito Internet: la velocità del server, la costruzione del sito stesso e persino la dimensione delle immagini possono influenzare la performance del tuo sito.

Ma quello che più conta, l’obiettivo fondamentale per un sito Internet, è quello di essere comprensibile a Google, il motore di ricerca più utilizzato in assoluto. Per questo, oltre all’efficienza, sono importanti struttura e contenuti, ovvero come viene organizzato il sito e cosa viene pubblicato. Non solo video, foto e testi vanno scelti con cura, ma devono essere interessanti per gli utenti e coerenti con l’argomento del sito. Così piaceranno anche a Google e il vostro sito potrà scalare la sua classifica.

 

 

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Come scrivere i testi di un sito

Come funziona Google? Considera e comprende i testi, li ordina e li classifica perché è in grado di tradurre i significati delle parole, ma anche delle immagini e dei video. Ecco perché curare i contenuti dei testi è indispensabile.

Al tuo sito servono contenuti originali, esaustivi, completi e chiari, il tuo obiettivo è dare all’utente risposte precise alle sue domande.

Perché è esattamente questo che deve fare il tuo sito web: intercettare e guidare i tuoi potenziali clienti attraverso i loro intenti di ricerca. Il tuo sito dovrà raccontare di te, della tua attività, delle soluzioni che fornisci nel tuo settore. Ma non solo.

Perché avere un blog aziendale

Sai cosa è esattamente un blog? Fare attività di blogging all’interno del tuo sito ti permette di offrire un servizio utile ai tuoi potenziali clienti, ma soprattutto di essere più facilmente trovato dai motori di ricerca. Avere un blog ti dà la possibilità di pubblicare approfondimenti sugli argomenti pertinenti e interessanti per la tua attività e avvicinare in questo modo gli utenti che su Google cercano informazioni.

Sapere cosa scrivere è importante, ma conta molto anche come si scrive. L’attività di copywriting in ottica SEO permette di redigere testi utili per chi legge, nella maniera più adatta perché il contenuto venga riconosciuto da Google e premiato con le prime posizione della sua classifica. Un po’ complicato? Sì, per questo non si improvvisa!

Online si misurano i risultati

La vera e potente marcia in più che c’è nell’investire in comunicazione online è il poter conoscere i risultati ottenuti in termini di visite, quando, da quale parte del mondo, quanti hanno cliccato, quale percorso nel sito hanno fatto, cosa funziona di più nel sito web. Gli strumenti di analisi web, che un professionista sa leggere e interpretare, servono per creare la strategia marketing e aumentarne l’efficacia. In pratica vi permette di ampliare la vostra clientela.

Cosa può fare Sofonisba per te

Sofonisba realizza il tuo sito web, ascoltando e intercettando il tuo pubblico, monitorando i risultati e scegliendo insieme a te su cosa puntare per valorizzare il tuo brand.

Comunicare online è… essere posizionati per essere trovati.

Il metodo Sofonisba

Per fare un sito Internet, partiamo da te, da quello che fai, da come lo fai, dalle persone a cui ti rivolgi. Per non lasciare nulla all’improvvisazione e definire insieme la giusta struttura e i contenuti più adatti.

Oltre al sito, se vuoi comunicare online, individuiamo i canali più adatti, in continuità con quanto eventualmente hai fatto già o individuandone di nuovi.
Capiamo insieme, in base al tuo budget e alle risorse che hai, quali strumenti utilizzare per coinvolgere al meglio il tuo pubblico.
Se puntare sul solo sito, aprire un blog, fare delle campagne online, post sponsorizzati su Facebook, su Instagram e in che modo coinvolgere la tua community.
Non partiamo dai canali per arrivare a te, ma da te per arrivare ai canali giusti con un obiettivo tra tutti: rendere unica l’esperienza dei tuoi clienti e aumentare il tuo fatturato.

 

Cosa posso fare per aiutarti a migliorare la tua comunicazione online

Progetti webProgetti web

  • siti responsive
  • siti internet SEO friendly
  • landing page
  • SEO Posizionamento in Google
  • user experience
  • analisi delle parole chiave
  • creazione e gestione di blog
  • piano editoriale
  • calendario editoriale

 Pubblcità onlinePubblicità

  • individuazione degli obiettivi
  • creazione e gestione di campagne con Google Ads
  • campagne sulla rete di ricerca e display
  • individuazione delle parole chiave 
  • creazione di apposite landing page
  • campagne pubblicitarie sui social network
  • creazione di contenuti visivi e testuali
  • analisi dei risultati delle campagne

Social media strategySocial media strategy

  • strategia
  • brand reputation
  • creazione e gestione della Fan page di Facebook
  • creazione e gestione account Twitter
  • creazione e gestione pagina LinkedIn
  • creazione e gestione dell’account Instagram
  • piano editoriale e calendario editoriale social media
  • creazione video per i social
  • creazione di immagini per i social
  • pubblicazione di post

Inizia ora a progettare la tua comunicazione che vende!

“Se non sei tu la risposta a una esigenza, lo sarà il tuo concorrente.”

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