Mario Giacomo Dutto, sito web

Cliente: Mario Giacomo Dutto

Informazioni: realizzazione del nuovo sito web SEO

Anno: 2019

Cliente: Mario Giacomo Dutto

Informazioni: realizzazione del nuovo sito web SEO

Anno: 2019

Esigenza del cliente

Mario Giacomo Dutto è un professionista, ora in pensione, che per moltissimi anni si è occupato di scuola, in particolare per quanto riguarda la sua amministrazione. Con alle spalle un PhD in public policy (politiche pubbliche) all'Università di Edimburgo, nel suo curriculum ha inoltre l'esperienza di essere stato Direttore Scolastico regionale della Regione Lombardia. Scrive articoli e ha all'attivo la pubblicazione di diversi volumi sui temi dell'educazione scolastica.

Questo è il suo primo sito web e l'intento è quello di inserire le sue riflessioni sulla scuola, puntare il focus sui libri e sugli articoli che scrive. La necessità di Dutto è perciò quella di creare un contenitore online, per inserirvi le sue “riflessioni” e renderle note anche al pubblico più giovane degli internauti.

Il nostro lavoro

Il lavoro in questo caso ha puntato moltissimo sul mantenere l'equilibrio tra la “classicità” dei contenuti e la modernità del mezzo di fruizione.

Si è insistito su un stile grafico che evocasse il mood relativo all'istruzione e alla scuola, evocativo ma sobrio, senza che dunque appesantisse il messaggio comunicativo. Anche i contenuti sono stati ottimizzati in maniera intuitiva, tale da rendere immediatamente consapevole l'utente di dove si trovi in quel preciso istante all'interno del sito, evitando in questo modo di far perdere tempo per cercare la pagina desiderata.

Si è dotato poi il sito di sezioni ricche di contenuti, come quella chiamata “Sullo scaffale” in cui si possono trovare spunti e riflessioni su moltissimi libri e letture. Più che un sito web vero e proprio qui si tratta di una comunicazione di tipo colloquiale, più confacente ad un blog.

 

Per visitare il sito www.mariogiacomodutto.it 

Mario Giacomo Dutto

Per anni nell’area della scuola e della sua amministrazione, ho maturato esperienze servendo il mio Paese con responsabilità diverse. Nel tempo ho coltivato la passione per la comprensione delle politiche e delle strategie che determinano l’innovazione come la mediocrità del nostro sistema di istruzione e di formazione. Ho conseguito un PhD (Edinburgh University) sulle politiche pubbliche. Ho scritto articoli e qualche volume su temi educativi. Ho pensaro di rendere di pubblico dominio riflessioni e pensieri che occupano tuttora le ore delle mie giornate. Ogni commento è naturalmente ben accolto, come ogni richiesta di informazioni.

Vuoi cambiare e raccogliere più risultati?

Antonella Colombo

Project manager

Anima artistica e capacità organizzative caratterizzano il mio profilo professionale. Mi occupo di visual e web marketing.

Social

Antonella Colombo

Tel.: 3384292571
E-mail: commercial-art@sofonisba.it
Via Val Poschiavina, 1
20153 Milano
P. IVA 04868620966
C. F. CLMNTN65L49F205Q

Privacy Policy - Cookie Policy - Tutti i Diritti riservati 2019