Organizzare un evento è il modo migliore per coinvolgere e far parlare di sé

Un evento è uno strumento di marketing “tradizionale” molto efficace: è il modo più diretto per coinvolgere le persone dal vivo o in diretta streaming.

Abbraccia e coinvolgi il tuo pubblico curando tutti
i dettagli della comunicazione e dell’organizzazione,
senza lasciare nulla all’improvvisazione!

Organizzare un evento è il modo migliore per coinvolgere e far parlare di sé

Un evento è uno strumento di marketing “tradizionale” molto efficace: è il modo più diretto per coinvolgere le persone dal vivo o in diretta streaming.

Abbraccia e coinvolgi il tuo pubblico curando tutti i dettagli della comunicazione e dell’organizzazione, senza lasciare nulla all’improvvisazione!

Eventi e convegni

Un evento ti aiuta a comunicare i messaggi che ti stanno a cuore e a costruire una squadra di persone che si sentono parte dello stesso gruppo. Oltre ad avere capacità progettuali e organizzative bisogna prestare una grande attenzione alla comunicazione visiva, verbale e non verbale, oltre che a un’infinità di piccoli dettagli. I partecipanti vogliono sentirsi importanti, seguiti e ascoltati in ogni momento: da quando manifestano il primo interesse per il tuo evento, fino a quando sono a casa, a giorni di distanza dalla fine, e ricordano l’esperienza positiva. Accompagnarli in questo “customer journey” nel migliore dei modi è il segreto per far sì che i partecipanti parlino bene di te anche a distanza di tempo, diventando in questo modo promotori del tuo brand.

Un evento ben comunicato e organizzato in modo da coinvolgere i partecipanti, incoraggiati a condividere la propria esperienza attraverso i propri profili social, può diventare virale. Questo significa aumento del traffico sul sito, e quindi maggiori possibilità di vendita.

Eventi di fund raising

Ogni evento di raccolta fondi è davvero fondamentale per gli enti e le associazioni. Anche il più piccolo. Non bisogna sottovalutare le manifestazioni “famigliari”, territoriali, parrocchiali, perché tante piccole donazioni possono fare la differenza.  Per questo motivo, è importante essere organizzati e coerenti, avere una strategia organica di brand che coinvolga grafica, comunicazione e social media.

Eventi artistici e culturali

Concorsi di scultura e pittura, presentazioni, conferenze: anche la cultura va comunicata e organizzata, perché aumenti il valore. La strategia, ancora una volta, è fondamentale: tempi, budget, influcer, tutto deve essere progettato in modo che l’evento si trasformi in un’esperienza unica per ciascun partecipante.

Ogni tipo di evento, commerciale, no-profit, formativo, divulgativo efficace fa parlare di sé. Oggi, grazie a internet e ai social media, questo vale ancora di più.

Far parlare di sé.

Progetto, organizzo e rendo operativo il tuo evento.

Come funziona

Il punto di partenza per definire la strategia e la tattica è sempre l’obiettivo da raggiungere. Poi passo all’idea creativa e alla definizione degli aspetti organizzativi a cominciare dalla scelta della location e dei servizi necessari per ogni tipo di evento: service audio e video, catering, gestione, desk, hostess, servizio fotografico e video. Un evento è un’occasione creata e organizzata per comunicare un messaggio speciale.
Per farlo, una comunicazione grafica curata può fare la differenza: immagine coordinata, inviti, presentazioni, segnaletica dell’evento sono elementi che gli conferiscono un’impronta ben precisa e riconoscibile, unica. Supervisiono meticolosamente tutte le fasi organizzative e gestionali dell’evento, soprattutto i rapporti con le persone.
Il risutato finale è ciò che conta di più e anche in un evento deve essere misurabile e messo in rapporto agli obiettivi iniziali.

Quale evento pensi di organizzare e come posso esserti di aiuto?

 Commerciali e formativi

Eventi corporate
Eventi formativi
Riunioni
Cene aziendali
Conferenze stampa
Presentazioni

 Fund raising

Convegni
Conferenze stampa
Mostre
Cene
Spettacoli
Gare e concorsi

 Artistici e culturali

Convegni
Conferenze stampa
Mostre d’arte
Concorsi di pittura e scultura
Concerti
Sponsorizzazioni

Inizia ora a progettare la tua comunicazione che vende!

"Se non sei tu la risposta a una esigenza, lo sarà il tuo concorrente." 

Compila il modulo e fammi sapere come posso aiutarti. Riceverai una risposta nelle 24 ore lavorative successive.

Mettiti in contatto con me. 

 


Eventi ultima modifica: 2017-04-12T13:30:36+00:00 da Luisa