Agenzia branding Milano

Ispiri fiducia verso il tuo pubblico?

"Fare promesse e mantenerle è un bel modo per costruire un brand"
Seth Godin, imprenditore.

Qual è il miglior modo per fare branding oggi?

Come ti percepisce il tuo pubblico?

Il brand è la tua reputazione.
Quello che le persone pensano di una marca, di un personaggio, di un ente, di... chiunque.

Fare branding significa avere cura di trasmettere il tuo valore. Il brand è fondamentale per tutti e si applica in tutti i campi: aziendale, culturale, sportivo, musicale e politico!

Le attività di branding awareness servono ad aumentare la percezione del valore tuo e dei tuoi prodotti o servizi, comunicando allo stesso tempo ciò che sei e che ti sta a cuore.

La brand awareness è, letteralmente, la “consapevolezza della marca”, ovvero ciò che un nome e un segno grafico sono in grado di comunicare in termini di valore, reputazione, professionalità, qualità, desiderabilità.

Aumentare la tua notorietà significa aumentare il tuo fatturato.

Fare branding e marketing e creare una reputazione del brand online e offline, è il processo per diffondere la notorietà di un’azienda, di enti no profit, di personaggi pubblici, delle città.

Questo vale sia per le aziende, e in tal caso si parla di branding aziendale, sia per i professionisti di ogni tipo, e in tal caso si parla di personal branding. Quando la promozione e la reputazione riguardano una città o un territorio si parla di city branding o place branding.

Come fare branding

Per fare branding prima di tutto occorre che ci sia un brand! Occorre definire e mettere a fuoco quali sono i valori diversi e unici  e qual è la storia che racconti.

Bisogna scriverli nero su bianco. Sembra ovvio, ma non lo è. E, una volta individuate le ragioni per cui il pubblico dovrebbe notarci e sceglierci, diventa anche più facile scoprire come comunicare a quel pubblico.

E brand voice, la voce del marchio, diventa il tuo stile di comunicazione.

Strategie di branding e attività

Costruire o rafforzare per comunicare la propria identità tramite il brand è il lavoro più lungo, costante e impegnativo perché bisogna non perdere mai di vista tutti gli aspetti e le attività  complete della comunicazione e del marketing. 

Avere chiari i propri valori e i propri obiettivi è il primo passo per non perdersi strada facendo. Quali sono i valori che ti guidano? In cosa credi? Quali sono gli elementi che ti differenziano dagli altri? Conoscere queste risposte è la base per una comunicazione coerente e di qualità.

Come ti aiutiamo a comunicare il tuo brand

Brand identity

  • scrivi i tuoi valori
  • decidi il tuo tono di voce
  • individua il tuo pubblico
  • mantieni la rotta in ogni azione
  • sito internet, social, cartaceo
  • eventi

Comunicazione visiva

  • stessi colori sul sito
  • declinazione visiva anche sui canali social
  • nella comunicazione visiva digitale
  • nella grafica cartacea
  • nelle pubblicità

Coerenza di contenuti

  • nel sito
  • nei social media
  • nella pubblicità
  • nell’immagine coordinata
  • negli eventi

Cosa può fare Sofonisba per te

Ti posso aiutare a individuare la tua strategia di brand: determinare i tuoi valori, definire i tuoi obiettivi, mettere a fuoco la tua visione, e a comunicarli attraverso tutte le tue attività di comunicazione.

Il metodo Sofonisba

Parlami di te, di quello che fai, di come lo fai e di quello che ti differenzia o vorresti ti differenziasse dagli altri. Di quello in cui credi e delle tue ambizioni. Una base su cui costruire la tua brand awareness.

Lavoriamo insieme per definire il tuo brand. Partiamo con un’analisi strategica, di mercato e del tuo pubblico, proseguiamo con la definizione della tua comunicazione visiva e definiamo le azioni di marketing:

  • chi sei e come ti presenti;
  • punti di forza e di debolezza;
  • chi sono i tuoi interlocutori;
  • scelta dei colori e dei caratteri;
  • tono di voce adeguato;
  • individuazione e scelta dei canali di comunicazione;
  • analisi e monitoraggio dei risultati.

Solo una strategia studiata e costante nel tempo fa aumentare la percezione del tuo valore nel tuo pubblico e consolida il tuo business.

Inizia ora a progettare la tua comunicazione che vende!

“Se non sei tu la risposta a una esigenza, lo sarà il tuo concorrente.”

Compila il modulo e fammi sapere come posso aiutarti. Riceverai una risposta nelle 24 ore lavorative successive.

Mettiti in contatto con me.



Antonella Colombo

Project manager

Anima artistica e capacità organizzative caratterizzano il mio profilo professionale. Mi occupo di visual e web marketing.

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Antonella Colombo

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