Perché devi essere online?

 

Perché essere online vuole dire essere sul mercato. Essere là dove ci sono i tuoi potenziali o clienti acquisiti.

E non bisogna limitarsi ad una presenza superficiale ma bisogna seguire le regole, coltivare le relazioni e produrre valore.

Solo seguendo le regole del web marketing si ottegono risultati.

Quanto conta per te vendere?

Perché devi essere online?

Perché essere online vuole dire essere sul mercato. Essere là dove ci sono i tuoi potenziali o clienti acquisiti.

E non bisogna limitarsi ad una presenza superficiale ma bisogna seguire le regole, coltivare le relazioni e produrre valore.

Solo seguendo le regole del web marketing si ottegono risultati.

Quanto conta per te vendere?

Comunicazione online

Perché essere online vuole dire essere sul mercato. Perché il web è come il foro dell’antica Roma, un luogo dove si svolgevano tutte le attività cruciali e dove tutti si incontravano. Tornando ai giorni nostri, un luogo dove, per forza di cose, intercetti il tuo pubblico. Il web sono i siti Internet, ma anche i social media, i forum, tutti “posti” dove i tuoi clienti o aspiranti tali possono parlare di te, dare suggerimenti, mostrare riconoscenza o muoverti delle critiche.
Non intercettarle vuol dire non tenere in considerazione i loro bisogni.
Che si traducono poi in informazioni da cercare, risposte da avere prima di comprare un prodotto, di iscriversi a un corso di formazione, di provare un servizio.
E un sito ben fatto risponde ai loro dubbi con delle certezze

Fare marketing significa attuare strategie, tattiche e attività per promuovere e commercializzare prodotti e servizi. Il web marketing utilizza i canali digitali per raggiungere gli stessi obiettivi.

Le possibilità per comunicare online in modo produttivo e soddisfacente sono potenzialmente infinite: una buona strategia di web marketing consiste nel selezionare i canali più appropriati ai risultati che vuoi ottenere con il budget che hai a disposizione.

Siti, blog e landing page

Tutto parte dal sito internet che deve essere il cuore della strategia della comunicazione online. È la nostra vetrina! 

Una vetrina in cui esporre le idee, i prodotti e i servizi che offriamo: luogo in cui informare e coinvolgere il nostro pubblico. Luogo in cui vendere!

Per funzionare, un sito web deve avere l’impaginazione chiara e leggibile: tutti i contenunti che contano devono essere trovati subito. Il visitatore non deve fare fatica a comprendere perché l’unica cosa che conta è la sua esperienza positiva e di conseguenza il suo effettivo coinvolgimento. Compra molto di più un visitatore soddisfatto! Oggi non siamo connessi: VIVIAMO CONNESSI. Un’altra filosofia di vita. Il cellulare ha un ruolo sempre più centrale nella fruizione di contenuti online. Come si visualizza il tuo sito dal cellulare?  Un dettaglio importante per ottenere dei risultati concreti online è la pagina di atterraggio, la landing page, in cui il visitatore, nonchè potenziale cliente, arriva di solito dopo avere cliccato su una pubblicità. Deve essere utile e compresa in pochi istanti.

Ogni sforzo e ogni centesimo di investimento fatto deve portare ad un aumento di fatturato o un aumento delle donazioni che un ente no profit riceve.

Social media marketing

Una strategia di web marketing efficace comprende anche le attività sui social media, che rappresentano oggi un cambiamento radicale nel modo in cui le persone leggono, apprendono e condividono informazioni e contenuti.

La cura delle pagine, l’attenzione ai post e l’organizzazione di campagne pubblicitarie fanno aumentare i follower e ti fanno trovare dal tuo pubblico.
I social media non sono però una bacheca da cui erogare contenuti: la vera forza, poco compresa, dei social network è la possibilità di interagire con i propri potenziali clienti creando vere e proprie conversazioni.

Inbound marketing

È un tipo di marketing che studia e applica le strategie di marketing online per attirare i clienti interessati verso quello che fai e quello che vendi nel momento in cui sono pronti ad acquistare. Si differenzia dall’outbound marketing, più tradizionale, incentrato sul messaggio verso il cliente.

L’inbound marketing è un processo in cui si concertano le attività di Search Engine e digital marketing:

  • SEO – Search Engine Optimization,
  • SEA – Search Engine Advertising,
  • Social Media Marketing,
  • E-mail Marketing.

Monitorare i risultati

Un altro punto davvero cardine che ci ha regalato internet è la possibilità di monitorare e studiare i dati delle visite e i risultati di ogni attività organica o a pagamento sul nostro sito o sulle pagine dei nostri social network.

Quante visite abbiamo ricevuto in una determinata fascia oraria o in un preciso giorno dell’anno? Come si comporta il nostro pubblico all’interno del sito? A cosa è più interessato?

Le risposte a tutte queste domande ce le danno strumenti di analisi web, che un professionista sa leggere e interpretare per aumentare l’efficacia della strategia marketing e aumentare le conversioni. In pratica, vendere di più.

Comunicare online è… essere posizionati per essere trovati.

Come funziona

L’online marketing non si improvvisa.
Per definire le giuste strategie di marketing raccolgo le informazioni legate al tuo business per strutturare in modo ampio ed empatico il messaggio in grado di creare il coinvolgimento maggiore del tuo pubblico.

Posso creare il tuo progetto web e le tue pubblicità online così che siano funzionali ad attrarre i tuoi clienti.

Conosco i complessi strumenti per la gestione professionale della pubblicità o per l’analisi dei risultati ottenuti: Business manager di Facebook, Google Adwords, Google Analytics, Search Console, Hotjar, Iubenda… ad esempio.

Parto sempre da te e dai tuoi punti di forza per creare il giusto messaggio con lo spirito e l’identità che ti appartengono.

Cosa posso fare per aiutarti a migliorare la tua comunicazione online

Progetti webProgetti web

  • siti responsive
  • landing page
  • SEO Posizionamento in Google
  • user experience
  • analisi delle parole chiave

 Pubblcità onlinePubblicità

 

  • campagne con Google ADWords
  • campagne pubblicitarie sui social network
  • testi, immagini e infografiche
  • analisi dei risultati

Social media strategySocial media strategy

 

  • strategia
  • brand reputation
  • gestone della Fan page di Facebook
  • gestione della comunicazione sui social
  • pubblicazione di post

Inizia ora a progettare la tua comunicazione che vende!

“Se non sei tu la risposta a una esigenza, lo sarà il tuo concorrente.”

Compila il modulo e fammi sapere come posso aiutarti. Riceverai una risposta nelle 24 ore lavorative successive.

Mettiti in contatto con me.