SEO Agency Milano

Come viene trovato il tuo sito?

“SEO fondamentalmente è una serie di metodologie che rende più semplice per i motori di ricerca trovare, includere, categorizzare e dare un punteggio ai tuoi contenuti.” Lee Odden, Online Marketing Blog

Seo, Search Engine Optimization

Sofonisba è l’agenzia SEO a Milano e  punto di riferimento di molti professionisti e attività commerciali che ci hanno scelto per il posizionamento sui motori di ricerca del proprio sito web.

Riteniamo che la SEO sia nel medio/lungo termine l’attività che maggiormente possa portare risultati duraturi a tutti coloro che hanno un sito internet. 

Innanzitutto serve un sito realizzato seguendo le linee guida di Google. È il primo atto SEO! Spesso comunque si può intervenire su un sito web già fatto.

Sapevi che la maggior parte dei siti internet non sono ottimizzati? 29 milioni di siti fanno meno di 10 visite al giorno e 23 milioni non hanno nemmeno una parola chiave in prima pagina.

Cosa è la SEO e di cosa si occupa un’agenzia SEO

SEO è un acronimo (Search Engine Optimization) che sta ad indicare l’insieme delle tecniche che permettono ad un sito web, o per essere più precisi alle pagine del sito web, di posizionarsi sui motori di ricerca.

Le agenzie SEO curano tutti gli aspetti strategici e tecnici che consentono alle pagine dei siti di raggiungere le posizioni più in alto possibili su Google e altri motori di ricerca.

Se hai un sito forse ti sei chiesto come le persone lo possono trovare. Una strada è quella di digitare esattamente il tuo indirizzo www.nomesito.it

Quando il tuo potenziale cliente invece cerca sul motore di ricerca il tuo prodotto servizio ponendo una domanda (esempio: riparazione lavatrice candy) escono dei risultati: una lista di risposte alla domanda che Google compila in base ad infiniti parametri (noti o presenti) definita SERP (Serch Engine Risult Page). Quindi il tuo potenziale cliente trova di solito:

  1. cliccando su un annuncio – SEA Search Engine Advertising – pubblicità a pagamento
  2. cliccando su un link – SEO Search Engine Advertising – posizionamento organico

Il tuo sito in quale posizione di Google compare? Prova a verificarlo da incognito.  Esci nella prima pagina di Google. Non c’è? Prova con la seconda. Se il tuo sito non è posizionato neanche in terza pagina allora devi preoccuparti perché spesso la maggioranza delle persone non va oltre la prima pagina figuriamoci dalla quarta in poi!

La nostra agenzia SEO a Milano può aiutarti a comparire nelle prime pagine di Google in base alle frasi e parole chiavi che gli utenti di Google digitano per ricercare servizi e prodotti. Spesso lo fanno associando alla frase chiave anche la località nella quale ricercano un determinato servizio.

Quali sono le attività SEO

Non essere posizionati su Google significa perdere ogni giorno una grossa opportunità di vedere crescere il tuo business e l’aumento del tuo fatturato. Essere trovati è il primo passo! Poi è necessario concentrarsi sulle conversioni: aumentare la lista dei contatti, Lead Generation e ottimizzare sempre il tasso di conversione CRO Convetion Rate Optimization per rimuovere ostacoli e agevolare il percorso che porta il visitatore a diventare contatto, cliente e promotore.

In che modo Sofonisba cura tutti i fattori di posizionamento SEO? Lo facciamo in modo chirurgico seguendo rigorose procedure di analisi strategica prima e attività pratiche sul sito sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista dei contenuti.

Nello specifico ecco cosa facciamo.

SEO Audit

Eseguiamo innanzitutto un’analisi tecnica e diagnostica sulla stato del sito web: codice HTML, i contenuti e il ranking. Da questa situazione di partenza studiamo e implementiamo la strategia.

Analisi del settore e dei competitor

Analizziamo, con strumenti specifici, il tipo di settore che nel quale dobbiamo intervenire per valutare le opportunità e la difficoltà di posizionamento. Capiamo quello che i competitor online hanno fatto e come fare meglio per superarli nella pagina delle risposte SERP.

Ricerca parole chiavi

Oggi è possibile sapere cosa cercano le persone su Google, quali parole chiavi digitano e anche quante persone le cercano in media mensilmente. Scoprire come viene cercato il tuo business e cosa vuole sapere il tuo pubblico permette di adeguare il sito e i contenuti.

SEO on-site

Perfezioniamo i punti critici del sito se sono stati riscontrati nell’audit. Velocità di caricamento, responsive, accessibilità agli spider, i backlink, ottimizzazione delle immagini e dei video, i link interni, la pulizia del codice e delle url.

SEO on-page

Sofonisba analizza i contenuti del tuo sito web e li scrive o riscrive in ottica SEO rendendoli maggiormente attinenti e pertinenti con i termini di ricerca. Compiliamo correttamente i meta tag, metadescription e tag title, i titoli H1, H2, H3, ottimizziamo le immagini.

La link building: SEO off-site

La link building è una tecnica SEO off-site (esterna al sito) molto importante che consiste nel far parlare di sé in altri siti di settore introducendo nell’articolo un link verso il nostro sito. I link hanno un’importanza e un peso strategico per il ranking del tuo sito.

Attira verso il tuo sito visitatori e potenziali clienti usando con perizia le tecniche che Google indica. Fai da te? Non funziona!

Cosa può fare un consulente SEO per te

Se ti trovi a Milano e il sito internet non ottiene né visite né contatti possiamo incontrarci per analizzarlo e definire le attività da fare per posizionarti meglio.

Inizia ora a progettare la tua comunicazione che vende!

“Se non sei tu la risposta a una esigenza, lo sarà il tuo concorrente.”

Compila il modulo e fammi sapere come posso aiutarti. Riceverai una risposta nelle 24 ore lavorative successive.

Mettiti in contatto con me.