Ci occupiamo da molti anni di comunicazione visiva il cui obiettivo è quello di aiutarti ad aumentare la tua visibilità, reputazione e creare quella curiosità o interesse in grado di attrarre più clienti.
I nostri studi artistici alle Belle Arti ci mettono in condizioni di comprendere appieno come progettare la grafica di aziende e liberi professionisti. Conosciamo bene le regole del colore e della composizione. Sappiamo quanto un colore può comunicare, quanto può farlo una forma e quanto la scelta della composizione sia fondamentale.
Partendo dai tuoi valori e dalla tua mission studiamo nel dettaglio tutti gli aspetti che renderanno la tua immagine coordinata, un potente strumento di comunicazione e un punto di contatto fra te e i tuoi clienti.
Costruiamo la tua identità visiva usando la forza cromatica e la applichiamo sui prodotti cartacei e digitali. Ovvero ogni post su Facebook e sui social oppure il visual del tuo sito internet avrà lo stesso sapore e comunicherà il tuo brand.
Prendiamo in carico la progettazione della tua grafica aziendale cartacea e digitale completamente
Le persone ricordano il 70% di quello che vedono, il 20% di quello che leggono, il 10% quello che ascoltano. Non si tratta pertanto di scegliere solo la locandina o il pieghevole, i colori e le immagini per la tua comunicazione ma diventa sempre più importante far vivere un’esperienza visiva emozionante e stimolante.
Le immagini raccontano la tua storia, il visual storytelling e ti aiutano a
La narrazione visiva ha sempre accompagnato l’essere umano e le attività commerciali. A maggior ragione l’avvento di Internet ha reso necessario declinare l’arte di comunicare attraverso immagini e grafiche anche sui canali digitali.
La grafica nelle forme cartacea o digitale non sono in competizione ma sono due aspetti complementari della narrazione visiva. La linea di comunicazione è unica, declinata in tutti i canali e i formati. La tua brochure, il tuo sito Internet e la tua presenza sui social media devono dialogare tra di loro ed essere chiaramente riconducibili al tuo brand.
Comunicare è emozionare, coinvolgere, appassionare e… informare.
Ogni professionista, azienda o no profit deve comunicare con strategia e professionalità per aumentare la notorietà, la reputazione, creare curiosità, sedurre e portare all’aumento delle vendite.
Photoshop, InDesign, Illustrator sono strumenti professionali di grafica; sono molti utili ma non bastano: solo la conoscenza specifica della forza del colore, delle regole dell’impaginazione, della proporzione e della logica del racconto portano il risultato a un livello superiore.
Il logo è il simbolo attorno al quale si costruisce l’identità dell’azienda, dell’associazione, di un evento o di un personaggio pubblico. L’attenzione per la l’identità è pilastro cardine per ogni azione di marketing.
Un’identità visiva deve lasciare il segno nei ricordi degli spettatori: deve fare in modo che ti connoti e che ti distingua dai concorrenti. Un concetto tanto astratto quanto difficile da definire, ma una componente decisiva tra l’essere ricordati e il nulla.
In un ambiente altamente competitivo la comunicazione visiva diventa un presupposto imprescindibile per affermare la tua presenza nel mercato. Rappresenta la forma più profonda e spirituale del marchio; si identifica il core dell’azienda, dell’associazione, della realtà che rappresenta ossia il nucleo (core identity), che, a partire dai valori dei suoi fondatori, dà origine alla visione e alla missione.
Applichiamo tutte le nostre conoscenze per potenziare la tua comunicazione pubblicitaria e aiutarti a vendere.
Al tuo pubblico, ai tuoi clienti deve arrivare il tuo messaggio in modo chiaro e semplice: perché l’unica cosa importante è l’esperienza dell’utente.
Riassumere la realtà in un simbolo: la creazione di un logo.
Il logo è la rappresentazione grafica dell’identità di un’azienda, di un ente, di un evento, di un prodotto, di un servizio, di una band musicale o altro ancora. Colori e forme che si intrecciano in una catarsi per diventare il simbolo che identifica in modo inequivocabile una realtà. Compito del logo è quello di ispirare fiducia e credibilità anche rispetto a un altro marchio.
Il termine logo è l’abbreviazione di logotipo, dal greco λόγος, logos, “parola”, e τύπος, typos, “lettera”. Un logo tipicamente è costituito da un simbolo, da una rappresentazione grafica di un nome o di un acronimo che prevede l’uso di un lettering ben preciso, o dalla combinazione dei due.
La realizzazione di un logo professionale è, ormai, diventata una necessità: infatti permette di riconoscere l’azienda a cui il logo si riferisce con effetto quasi immediato.
Al giorno d’oggi si tende ad accompagnare il logo con uno slogan, chiamato payoff, che aiuti a rafforzare l’identità del marchio (ad esempio: Nike – Just Do It).
Esistono diverse tipologie di logo che possono anche essere usate contemporaneamente nell’ambito della gestione del marchio:
Abbiamo un background artistico e conosciamo bene le regole della pittura e della decorazione. Sappiamo quanto un colore può comunicare, quanto può farlo una forma, quanto la scelta della composizione sia fondamentale.
Se le tue esigenze sono di creare un prodotto, come una locandina, una brochure o un catalogo, la nostra proposta grafica è aderente alla tua comunicazione visiva.
Se invece stai ripensando alla tua identità grafica o ne vuoi crearne una nuova, iniziamo la progettazione nella sua interezza fino ad arrivare a quella giusta combinazione di simboli, immagini, colori e parole che rendono energica e dinamica la rappresentazione visiva del tuo brand.
Ogni declinazione creativa è intesa all’interno di una strategia più ampia, sul web e non.
Per noi di Sofonisba è fondamentale cogliere lo spirito comunicativo di ciascun committente: solo così è possibile dar vita a un’identità visiva che sia unica, originale e irripetibile.
tante nel tempo fa aumentare la percezione del tuo valore nel tuo pubblico e consolida il tuo business.
Inizia ora a progettare la tua comunicazione che vende!
“Se non sei tu la risposta a una esigenza, lo sarà il tuo concorrente.”
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