Che cosa significa fare branding?

Si parla tanto di branding ma esattamente cos’è?
E a cosa ti serve?

Il brand è l’insieme di valori, suggestioni e idee ovvero un patrimonio simbolico che viene suscitato nel tuo pubblico quando vede il tuo logo.
Il brand è fondamentale per tutti e si applica in tutti i campi: aziendale, culturale, sportivo, musicale e politico!

Fare branding significa avere cura di trasmettere il tuo valore.
Il branding è la tua reputazione.

Adottiamo insieme le giuste strategie per dare forza alla tua identità.

Quanto vale, per te, la tua reputazione?

Che cosa significa branding?

Si parla tanto di branding: ma esattamente cos’è?
E a cosa ti serve?

Il brand è l’insieme di valori, suggestioni e idee ovvero un patrimonio simbolico che viene suscitato nel tuo pubblico quando vede il tuo logo.
Il brand è fondamentale per tutti e si applica in tutti i campi: aziendale, culturale, sportivo, musicale e politico!

Fare branding significa avere cura di trasmettere il tuo valore.
Il branding è la tua reputazione.

Fare branding significa avere cura di trasmettere valore. Il branding è la tua reputazione.

Adottiamo insieme le giuste strategie per dare forza
alla tua identità.

Quanto vale, per te, la tua reputazione?

Qual è il miglior modo per fare branding oggi?

Le attività di branding awareness servono ad aumentare la percezione del valore tuo e dei tuoi prodotti o servizi, comunicando allo stesso tempo ciò che sei e che ti sta a cuore. La brand awareness è, letteralmente, la “consapevolezza della marca”, ovvero ciò che un nome e un segno grafico sono in grado di comunicare in termini di valore, reputazione, professionalità, qualità, desiderabilità. 

Aumentare la tua notorietà significa aumentare il aumentare il tuo fatturato.

Fare branding e marketing e creare una reputazione del brand online e offline è il processo per diffondere la notorietà di un’azienda, di enti no profit, di personaggi pubblici, delle città. Questo vale sia per le aziende, e in tal caso si parla di branding aziendale, sia per i professionisti di ogni tipo, e in tal caso si parla di personal branding. Quando la promozione e la reputazione riguardano una città o un territorio si parla di city branding o place branding.

 

Progetto grafico per Fraternità e Amicizia

Strategie di branding e attività

Avere chiari i propri valori e i propri obiettivi è il primo passo per non perdersi strada facendo. Quali sono i valori che ti guidano? In cosa credi? Quali sono gli elementi che ti differenziano dagli altri? Conoscere queste risposte è la base per una comunicazione coerente e di qualità.

Ti posso aiutare a individuare la tua strategia di brand: determinare i tuoi valori, definire la tua missione, mettere a fuoco la tua visione, e a comunicarli attraverso il tuo brand.

Il brand comunica chi sei.

Come funziona

Iniziamo a costruire le basi per tua brand reputation. Parlami di te, di quello che fai, di come lo fai e di quello che ti differenzia o vorresti ti differenziasse dagli altri. Di quello in cui credi e delle tue ambizioni. Una base su cui costruire la tua brand awareness.

Lavoriamo insieme per definire il tuo brand. Un percorso che inizia con un’analisi strategica, di mercato e del tuo pubblico, prosegue con la definizione della tua comunicazione visiva e definisce le azioni di marketing: 

  • chi sei e come ti presenti;
  • punti di forza e di debolezza;
  • chi sono i tuoi interlocutori;
  • analisi del logo che hai o ne creiamo uno nuovo; 
  • scelta dei colori e dei caratteri;
  • del tono di voce adeguato;
  • individuazione e scelta dei canali di comunicazione;
  • analisi dei risultati;
  • monitoraggio nel tempo.

Solo con strategia studiata e costante nel tempo fa aumentare la percezione del tuo valore nel tuo pubblico e consolida il tuo business.

Cosa posso fare per aiutarti a migliorare la tua reputazione

 Branding

City branding
Personal branding
Employer branding
Corporate branding
Fashion branding
Brand identity

Analizzare le risorse Coerenza di contenuti

Nel sito
Nei social media
Nella pubblicità
Nell’immagine coordinata
Negli eventi

 Attività di branding

Cene aziendali
Team building
Eventi
Cobranding
Immagine coordinata

Inizia ora a progettare la tua comunicazione che vende!

"Se non sei tu la risposta a una esigenza, lo sarà il tuo concorrente." 

Compila il modulo e fammi sapere come posso aiutarti. Riceverai una risposta nelle 24 ore lavorative successive.

Mettiti in contatto con me. 

 


Fare branding ultima modifica: 2017-04-12T13:43:35+00:00 da Luisa