Autore: Redazione

Museo della Permanente, pensare al decoro urbano in una grande città

Museo della Permanente, pensare al decoro urbano in una grande città Cliente: Museo della Permanente di Milano Informazioni: abbiamo contribuito all’organizzazione del concorso che ha individuato alcuni progetti architettonici e scultorei per ripensare Milano in modo diverso Anno: 2009 Cliente: Museo della Permanente di Milano Informazioni: abbiamo contribuito all’organizzazione del concorso che ha individuato alcuni progetti architettonici e scultorei per ripensare Milano in modo diverso Anno: 2009 Museo della Permanente Il bando di concorso di scultura promosso dalla Società per le Belle Arti, Mueso della Permanente, e patrocinato dal Comune di Milano, si propone come un’iniziativa indirizzata allo studio delle problematiche relative alle forme contemporanee di scultura in relazione al contesto urbano. Piazze, giardini, aree verdi e parchi cittadini – o porzioni di essi – diventano delle ambientazioni all’interno delle quali gli scultori soro chiamati a immaginare e progettare...

Continua a leggere

MIFF Awards 2009, ideare il concept di un evento cinematografico e comunicarlo

MIFF Awards 2009, ideare il concept di un evento cinematografico e comunicarlo Cliente: MIFF, Milano Internazionale Film Festival Informazioni: comunicazione visiva dell’edizione del 2009 e delle newsletter. Consegna del premio Anno: 2009 Cliente: MIFF, Milano Internazionale Film Festival Informazioni: comunicazione visiva dell’edizione del 2009 e delle newsletter. Consegna del premio Anno: 2009 MIFF Awards Milano Internazionale Film Festival I MIFF Awards sono una nuova concezione di evento internazionale cinematografico. Dal 2009 è un film festival basato sui criteri di selezione a candidature derivati dagli Oscar dell’Academy of Motion Picture, Arts and Sciences (AMPAS); è dedicato principalmente ai film indipendenti, ai filmmaker di tutto il mondo e al panorama televisivo italiano. Un evento che ricolloca Milano in una posizione di avanguardia nel panorama delle movie business internazionale e che dà dei ritorni completi agli ideatori delle opere come alla...

Continua a leggere

Gala dell’infanzia, un evento per sensibilizzare sul tema ADHD

Gala dell’infanzia, un evento per sensibilizzare sul tema ADHD Cliente: Primum non nocere Informazioni: partecipazione all’organizzazione dell’evento al Teatro dell’Opera di Roma Anno: 2007 Cliente: Primum non nocere Informazioni: partecipazione all’organizzazione dell’evento al Teatro dell’Opera di Roma Anno: 2007 Gala Dell’infanzia al Teatro dell’Opera di Roma – 12 novembre 2007 Il Gala dell’Infanzia al Teatro dell’Opera di Roma (12 novembre 2007) ha unito artisti di fama internazionale che sostengono la campagna “Perché NON accada”: la cultura e l’arte sono lo strumento per la formazione delle nuove generazioni e si batte contro la somministrazione di psicofarmaci a bambini e adolescenti. Il Gala dell’Infanzia è un’iniziativa promossa da varie associazioni non profit, oltre a Primum non nocere e promuovere la campagna “Perché NON accada” che fornisce un’ampia e dettagliata informazione sul tema ADHD (Attention Deficit Hyperactivity Disorder,...

Continua a leggere

Elisabetta Armiato, curare il personal branding di un’ètoile che si ritira dalle scene

Elisabetta Armiato, curare il personal branding di un’ètoile che si ritira dalle scene Cliente: Elisabetta Armiato, già prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano Informazioni: partecipazione all’organizzazione della conferenza stampa per l’annuncio dell’addio alle danze e il lancio del Gala dell’infanzia. Realizzazione del sito internet  Anno: 2007 Cliente: Elisabetta Armiato, già prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano Informazioni: partecipazione all’organizzazione della conferenza stampa per l’annuncio dell’addio alle danze e il lancio del Gala dell’infanzia. Realizzazione del sito internet  Anno: 2007 Elisabetta Armiato Dopo 35 anni dal suo ingresso alla Scala come allieva dell’Accademia della Scuola di Ballo, Elisabetta Armiato appende le sue scarpette al chiodo. Negli anni è divenuta una delle artiste più qualificate, ha ballato con tutti i grandi artisti, diretta dai migliori registi e coreografi (da Balanchine...

Continua a leggere

Clinica Mobile, celebrare i 30 anni di attività di un’unità di pronto soccorso

Clinica Mobile, celebrare i 30 anni di attività di un’unità di pronto soccorso Cliente:Clinica Mobile del dottor Costa Informazioni: partecipazione all’organizzazione dell’evento che ha celebrato i 30 anni di attività della Clinica che segue le gare del Moto GP Anno: 2007 Cliente:Clinica Mobile del dottor Costa Informazioni: partecipazione all’organizzazione dell’evento che ha celebrato i 30 anni di attività della Clinica che segue le gare del Moto GP Anno: 2007 Clinica Mobile del dottor Claudio Costa La Clinica Mobile è l’unità operativa di pronto soccorso medico guidata dal dottor Claudio Costa che dal 1977 assiste i motociclisti durante tutte le gare di motomondiale. Grazie a un’équipe di medici e personale altamente specializzati e a un equipaggiamento all’avanguardia, è in grado di intervenire in modo immediato in caso di incidenti sui circuiti. Celebrare i 30 anni di attività di un’unità di pronto soccorso Nella suggestiva residenza di proprietà...

Continua a leggere

Provincia di Perugia, illustrare un questionario di autovalutazione per gli studenti

Provincia di Perugia, illustrare un questionario di autovalutazione per gli studenti Cliente: Provincia di Perugia Informazioni: realizzazione delle grafiche per il questionario online Anno: 2008 Cliente: Provincia di Perugia Informazioni: realizzazione delle grafiche per il questionario online Anno: 2008 Provincia di Perugia La Provincia di Perugia ha avviato nel 2008 nella scuola secondaria di II grado e nella formazione professionale, un progetto sperimentale multimediale per l’orientamento all’università: Fortifica il tuo futuro. Questionario di autovaluzione per gli studenti Nell’ambito di questo progetto, che ha coinvolto tutti gli studenti di scuola superiore della Provincia di Perugia, mi sono occupata della creazione delle immagini che accompagnano il percorso, in particolare nel questionario di autovalutazione delle competenze orientative.Ho realizzato i disegni di ambientazione e gli avatar prediligendo una scelta di immagini, colori e linguaggi vivace e giovane. ...

Continua a leggere

Federico Fellini, raccontare graficamente una mostra cinematografica

Federico Fellini, raccontare graficamente una mostra cinematografica Cliente: Nuove Strategie, Società di organizzazione di eventi Informazioni: Realizzazione del catalogo della mostra dedicata a Federico Fellini Anno: 2007 Cliente: Nuove Strategie, Società di organizzazione di eventi Informazioni: Realizzazione del catalogo della mostra dedicata a Federico Fellini Anno: 2007 Nuove Strategie Nuove Strategie, società di comunicazione e marketing, insieme all’associazione culturale Cineporto e con il patrocinio e la sponsorizzazione della Regione Lazio, si è impegnata a valorizzare e a diffondere in Italia e nel mondo l’immenso patrimonio artistico cinematografico prodotto dal celeberrimo regista Federico Fellini attraverso la mostra itinerante Federico Fellini tra sogno, magia e realtà. Raccontare graficamente una mostra cinematografica La mostra Federico Fellini tra sogno, magia e realtà è stata realizzata con l’intento di far riscoprire il gusto, la creatività, la qualità...

Continua a leggere

Fraternità e Amicizia, lanciare e supportare la comunicazione di una cooperativa sociale

Fraternità e Amicizia, lanciare e supportare la comunicazione di una cooperativa sociale Cliente: Fraternità e amiciziaCooperativa sociale ONLUS che offre servizi sociali,educativi e psicologici Informazioni: Realizzazione del sito internet, della pagina Facebook e delle campagne pubblicitarie. Organizzazione e direzione artistica dei servizi fotografici. Anno: 2005-2008   Cliente: Fraternità e amiciziaCooperativa sociale ONLUS che offre servizi sociali,educativi e psicologici Informazioni: Realizzazione del sito internet, della pagina Facebook e delle campagne pubblicitarie. Organizzazione e direzione artistica dei servizi fotografici. Anno: 2005-2008   Fraternità e Amicizia La cooperativa sociale onlus Fraternità e Amicizia offre servizi sociali, educativi e psicologici per rispondere alle diverse esigenze delle persone con fragilità, promuovendo un’innovazione culturale e operativa. Lanciare e supportare la comunicazione di una cooperativa sociale Fraternità...

Continua a leggere

Banca Profilo, organizzare un concorso di pittura e una mostra itinerante

Banca Profilo, organizzare un concorso di pittura e una mostra itinerante Cliente: Banca Profilo Informazioni: comunicazione visiva e organizzazione delle esposizioni nelle sedi delle banche Anno: 2006 Cliente: Banca Profilo Informazioni: comunicazione visiva e organizzazione delle esposizioni nelle sedi delle banche Anno: 2006 Banca Profilo Banca Profilo, un gruppo da sempre rivolto a esigenze di investimento sofisticate, ha indetto un concorso di pittura per giovani artisti emergenti con lo scopo di promuovere e dare visibilità alla creatività artistica di una fascia di artisti la cui notorietà non è ancora giunta all’apice. Organizzare un concorso di pittura e una mostra itinerante La mostra itinerante Profilo d’Arte ha avuto luogo nel 2006, come celebrazione dell’omonimo concorso per giovani pittori emergenti organizzato da Banca Profilo. L’arte e il suo mercato, i meccanismi attraverso i quali si formano i valori delle opere e il sistema di intermediazione fra artisti...

Continua a leggere

Villa Carlotta museo e giardino botanico a Tremezzo sul lago di Como

Villa Carlotta museo e giardino botanico a Tremezzo sul lago di Como Cliente: Villa Carlotta, Giardino botanico e museo a Tremezzo sul lago di Como Informazioni: realizzazione del sito internet. Organizzazione e direzione artistica dei servizi fotografici. Anno: 2005 Cliente: Villa Carlotta, Giardino botanico e museo a Tremezzo sul lago di Como Informazioni: realizzazione del sito internet. Organizzazione e direzione artistica dei servizi fotografici. Anno: 2005 Il sito internet di Villa Carlotta Il sito è stato progettato per dare ampio spazio e visibilità alle fotografie del magnifico giardino botanico. Il parco di villa Carlotta è molto noto per la fioritura primaverile dei rododendri e delle azalee in oltre 150 varietà. Ma è anche le visite nelle altre stagioni regala forti emozioni e la possibilità di vedere antichi esemplari di camelie, cedri e sequoie secolari, platani immensi e essenze esotiche. Un’alternarsi di ambientazioni create nei secoli dagli architetti dei...

Continua a leggere

Antonella Colombo

Project manager

Anima artistica e capacità organizzative caratterizzano il mio profilo professionale. Mi occupo di visual e web marketing.

Social

Antonella Colombo

Tel.: 3384292571
E-mail: commercial-art@sofonisba.it
Via Val Poschiavina, 1
20153 Milano
P. IVA 04868620966
C. F. CLMNTN65L49F205Q

Servizi creativi

Privacy Policy - Cookie Policy - Tutti i Diritti riservati 2020