• Home
  • Strategia di comunicazione

Strategia di comunicazione

Avere una strategia che ha ben chiari i risultati che vuole ottenere a breve, a medio e lungo termine e che pone in ogni fase la giusta attenzione sulle tattiche e i risultati che si ottengono fa la differenza tra il successo o il fallimento. Devi sapere con chiarezza chi sei e i valori che ti sostengono e averli al centro di ogni attività: il brand. Oggi non è pensabile non sfruttare pienamente le potenziali dell'online ma occorre conoscere a fondo ogni aspetto del marketing sul web perché è complesso e complicato.

Le tue strategie online sono state sufficienti?

L’emergenza del coronavirus obbliga a rimodulare tutte le strategie commerciali: ecco i consigli per riuscirci senza correre rischi eccessivi.

Lead generation online e offline: quali risorse conviene utilizzare?

Che differenza c’è tra lead generation online e lead generation offline? E soprattutto: che cos’è di preciso la lead generation? Ecco le risposte che cerchi.
roi-ritorno-sugli-investimenti-Sofonisba

ROI: cosa si nasconde dietro questa sigla

Che cos’è il ROI? Ecco a che cosa serve calcolare il Return of Investment e come si fa a verificarne il valore, specialmente nel settore del web marketing.

Guida alla costruzione di una strategia di web marketing

Le strategia di web marketing aiutano le attività produttive ad aumentare.

Comunicazione aziendale esterna

La comunicazione aziendale è necessaria per l'esistenza di ogni attività: è sapere attirare potenziali clienti e renderli parte attiva del tuo mondo.
Il format grafico scelto per celebrare i risultati delle gare

Acqua Uliveto. Fallimento epico 2018

Il caso Uliveto ha creato scompiglio. Analizziamo la comunicazione visiva e vediamo come sono riusciti a inciampare e farsi tacciare (inutilmente) di razzismo

Comunicare efficacemente online è un costo o un investimento?

Comunicare efficacemente online è un costo o un investimento? Se comunichi con efficacia investi e aumenti i tuoi guadagni. Altrimenti è un costo.
Tutte le “cartoline” del fertility day

Fertility Day. Sprecare un’opportunità

Il clamore della campagna per promuovere il fertility day ha avuto molto successo ma in negativo. Perché non sfruttarlo bene?

Restituire alla maternità un prestigio sociale che oggi non ha più o fertility day?

Restituire alla maternità un prestigio sociale che oggi non ha più o fertility day? Una comunicazione politica sbagliata che affossa una idea politica

Un mondo mobile

In un mondo mobile sfruttiamo al massimo le opportunità offerte dal web? I siti vengono visitati sempre di più da cellulari. Il tuo sito è pronto?

Antonella Colombo

Project manager

Anima artistica e capacità organizzative caratterizzano il mio profilo professionale. Mi occupo di visual e web marketing.

Social

Antonella Colombo

Tel.: 3384292571
E-mail: commercial-art@sofonisba.it
Via Val Poschiavina, 1
20153 Milano
P. IVA 04868620966
C. F. CLMNTN65L49F205Q

Servizi creativi

Privacy Policy - Cookie Policy - Tutti i Diritti riservati 2020