Dicono di noi
I vostri commenti, la nostra migliore testimonianza

Considerata la positiva esperienza in AriSLA, abbiamo continuato la nostra collaborazione con Sofonisba per intraprendere un nuovo e stimolante progetto. Antonella Colombo ha infatti accompagnato e coordinato il team del Centro Clinico NeMO nella realizzazione grafica del primo Bilancio Sociale. È stato un incontro molto arricchente dal quale è nata e si è sviluppata una positiva collaborazione.
Antonella Colombo ha saputo affiancare il team di lavoro con grande professionalità ed entusiasmo, riuscendo a cogliere pienamente i nostri valori e la nostra l’identità e dimostrando grande sensibilità.
Dalla fase di ideazione del Bilancio Sociale alla fase di realizzazione, numerosi sono stati i momenti di confronto e di scambio. Questi si sono dimostrati molto arricchenti e hanno permesso di acquisire strumenti e conoscenze molto utili per l’attività del Centro.
Per questo ringraziamo Sofonisba e, in particolare, Antonella Colombo per la preziosa collaborazione, per la pazienza dimostrata e la passione trasmessa.
Renato Pocaterra

Segretario Generale Centro Clinico NeMO


Antonella Colombo, ha creato il mio sito internet con professionalità, creatività e grande attenzione alle mie esigenze personali e ai toni e contenuti peculiari della mia professione. È curiosa, sempre interessata alle novità del suo settore in continua evoluzione, che le forniscono occasione di nuove idee e soluzioni, suggerite con garbo e intelligenza ai clienti. È molto disponibile e instaura rapporti di collaborazione amichevoli e duraturi.

Paola Cerullo

Avvocato


Antonella Colombo, ha curato la mia campagna elettorale alle consultazioni amministrative del 2016. Sono tutt’altro che un neofita ma avevo, comunque, bisogno di un’assistenza a 360 gradi con un focus particolare sulla comunicazione anche online. Si è partiti dall’elaborazione di un sito personale che veicolasse un grande volume di contenuti in chiave “smart” ma evitando, con attenzione, banalizzazioni che andassero a discapito della loro concretezza. Il tutto in una veste grafica fresca e con una totale integrazione con i social su cui concentrare l’advertising. Un’assistenza di natura strategica ma anche calata nel “day by day” di un lasso di tempo estremamente serrato in cui è indispensabile riparametrare, in tempo reale, il proprio messaggio sulla base delle suggestioni quotidiane date dalla cronaca, dal comportamento degli altri candidati e da tutta una serie di fattori non sempre prevedibili.  In questi casi la professionalità è necessaria ma non sufficiente. Serve anche empatia. Devo dire che nessuna delle due ha difettato. Ma tutt’altro.

Stefano Pillitteri

Candidato al Comune di Milano 2016


Sofonisba ha aiutato il Circuito Città d’Arte nel percorso di rinnovamento della propria immagine, avviato nel 2016. Con Antonella Colombo abbiamo sviluppato una brochure decisamente innovativa rispetto al nostro passato, ad alto impatto visivo. Con gusto e sensibilità ha scelto le immagini più rappresentative delle nostre città e ha confezionato un prodotto che riscuote sempre successo ovunque lo presentiamo: fiere, eventi o IAT.  Freschezza ed eleganza caratterizzano anche le altre comunicazioni sviluppate insieme, come i messaggi d’auguri per il nostro pubblico e le cartoline promozionali.

Ornella Gamacchio, Direttore del Circuito Città d'Arte della Pianura Padana


La prima piattaforma web di raccolta dei dati dei paziente con malattie neuromuscolari. Due parole per descrivere la collaborazione di Antonella Colombo e il suo staff di Sofonisba con l’Associazione del Registro dei pazienti con malattie neuromuscolari e con Fondazione Telethon: professionalità e sensibilità. Professionalità. È stata espressa nello sviluppo di una piattaforma web di raccolta e gestione di dati sensibili all’avanguardia. Il Registro risponde in maniera rigorosa ai requisiti legali ed etici. Sensibilità. Antonella ed il suo staff hanno saputo interpretare il bisogno delle associazioni e rispondere con delle proposte creative. Ci hanno accompagnato con amicizia nel cammino percorso insieme. Quanto predisposto per noi dallo staff di Sofonisba ha costituito una solida base su cui far crescere nuove iniziative e sviluppare nuove idee e anche se non è più stato possibile continuare la collaborazione, questo rimarrà come pietra miliare del nostro lavoro.

Anna Ambrosini

Fondazione Telethon Direzione Scientifica Responsabile Area Programmi di RicercaVicepresidente Associazione del Registro dei pazienti con malattie neuromuscolari


Dal 2009 Sofonisba ha avviato una sistematica e articolata pianificazione per l’adeguamento complessivo dell’infrastruttura informatica locale. Ha informatizzato dati, documenti e procedure dotando CSI Compagnia Servizi Integrati – Società spinn off di ALER, di un’applicazione web personalizzata e costruita su misura: l’Heat manager App. Sofonisba, con la propria conoscenza informatica ha affiancato i tecnici ed ha quindi realizzato l’applicazione web messa a punto ad hoc. Concepita come un unico progetto complessivo è costituita da moduli in grado di gestire diverse attività:

  • gestione dati,
  • ricezione e gestione delle segnalazioni di guasto,
  • protocollo informatico,
  • motore documentale.

La peculiarità è che tutti i dati introdotti sono riconducibile ad un’unica fonte di dati coerenti tra essi, soddisfacendo le differenti esigenze connesse al ruolo degli utilizzatori. L’Heat Manager App (HMA) cataloga tutte le informazioni generali del patrimonio immobiliare, degli impianti di riscaldamento e di tutte le sue componenti tecniche e anagrafiche creando un parallelismo reale tra l’organizzazione dei dati catalogati nel software e la realtà. Le informazioni sono sempre sotto controllo, costantemente aggiornate ed è possibile esportarle e manipolarle. A titolo esemplificativo si possono organizzare dati anagrafici, energetici, apparecchiature impiantistiche con i relativi documenti; pratiche Vigili del Fuoco, INAIL, Enti locali; anagrafica fornitori e relativi contratti e molto altro. Informazioni e documenti quindi sempre disponibili, a livello aziendale, customizzabile nell’interfaccia e gestibili in proprio, con differenti livelli gerarchici di account.

Francesco Almini

Energy Manager ALER, Aler - Azienda Lombarda di Edilizia Residenziale


Colgo l’occasione per condividere la mia esperienza di collaborazione con Antonella Colombo. Voglio ringraziarla per la professionalità, la determinazione e la passione che ha dimostrato durante la gestione della mia campagna elettorale per le amministrative 2014. Ha portato, infatti, valore aggiunto alla mia squadra sia nell’ambito delle arti grafiche che nella gestione dell’immagine e della comunicazione. L’attenzione e la cura dei dettagli è stata essenziale nella preparazione degli incontri pubblici così come per il materiale, la scelta dello slogan e i colori utilizzati.

Maria Teresa Vavassori

Candidata sindaco a Gaggiano alle elezioni amministrative 2014


Comunicazione visiva di Fondazione AriSLA: i primi passi. Antonella Colombo ha saputo affiancare i primi passi di Fondazione AriSLA con il giusto approccio e la corretta sensibilità. Ha accompagnato lo sviluppo dell’immagine dell’Agenzia per la ricerca sulla SLA con entusiasmo e professionalità. Ci ha aiutato a creare una nostra “identità” facilmente riconoscibile sia per la Fondazione che per l’annuale evento internazionale a cui partecipano i ricercatori sulla SLA di tutto il mondo. Sofonisba è riuscita a cogliere ed interpretare i bisogni di comunicazione di una Fondazione che stava iniziando a farsi conoscere. Ha usato un linguaggio ed un “tratto grafico” nuovi, che hanno saputo parlare ai nostri differenti target. Insieme abbiamo sviluppato il sito dedicato ai ricercatori internazionali sulla SLA. Un grazie di cuore a tutto il gruppo di Sofonisba: le lunghe riunioni con AriSLA davanti a bozze grafiche, progetti web, computer… e caffè ci hanno fatto conoscere un team di professionisti mosso anche dalla passione per la nostra causa!

Renato Pocaterra

Segretario Generale AriSLA

Inizia ora a progettare la tua comunicazione che vende!

"Se non sei tu la risposta a una esigenza, lo sarà il tuo concorrente." 

Compila il modulo e fammi sapere come posso aiutarti. Riceverai una risposta nelle 24 ore lavorative successive.

Mettiti in contatto con me. 

 

Per attivare il tasto Contattami devi accettare l'informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Pin It on Pinterest

Condividi il contenuto

Condividi questo articolo con i tuoi amici