Viativoli, come raccontare online un brand di abbigliamento

Cliente
Viativoli
2015-2017

Informazioni
Realizzazione del sito internet, della pagina Facebook e delle campagne pubblicitarie. Organizzazione e direzione artistica dei servizi fotografici.

Shooting 2017 Viativoli-Sofonisba

Viativoli

Viativoli è un brand di abbigliamento che dal 1991 veste la donna milanese “elegantemente informale”.

Nel 2015 i titolari decidono di avviare un progetto di web marketing per promuovere online i 5 punti vendita attraverso la creazione di un sito web, di una pagina Facebook e di un’attività di e-mail marketing.  Nasce anche l’esigenza di dare vita agli abiti, raccontandoli all’interno di un contesto e di una storia. Ecco dunque l’idea di realizzare degli shooting fotografici per rappresentarli indossati dalla donna milanese “elegantemente informale”, target del brand.

Viativoli Primavera 2017 - Sofonisba
Viativoli Primavera 2017 - Sofonisba

Come raccontare un brand di abbigliamento

Lo sforzo è sempre quello di far corrispondere online l’immagine che un brand, come Viativoli, si è creata in anni di proficua attività. Tutto, a cominicare dalla scelta dei colori, è stato finalizzato al mantenimento della reinterpretazione milanese dello stile british che ha decretato il successo del brand. Il sito internet è una brochure online che racconta il brand e offre le informazioni necessarie relative ai negozi. La pagina Facebook e le campagne e-mail sono pensate per creare un maggior coinvolgimento e comunicare tempestivamente le novità e gli ultimi arrivi delle collezioni.

All’interno del budget marketing mi sono occupata di organizzare anche i servizi fotografici identificando una testimonial credibile e rappresentativa dei valori del marchio. Ho sviluppato il concept partendo dalla volontà di rappresentare una professionista milanese durante la sua quotidianità.

Visita il sito internet www.viativoli.it e la pagina Facebook.

Viativoli

La donna elegantemente informale è firmata Viativoli. Unica nella sua semplicità. Questa è la visione a cui si ispira il brand che veste la donna dallo stile raffinatamente milanese. Dal 1991 interpreta la moda femminile adattando il sapore delle proprie collezioni al modello di donna elegantemente informale.  Viativoli firma la produzione di abiti, pantaloni, gonne, giacche, maglie, camicie e accessori: sempre in equilibrio tra il concetto di femminilità seducente e sobrietà professionale.

Vuoi cambiare e raccogliere più risultati?

Viativoli, come raccontare online un brand di abbigliamento ultima modifica: 2017-05-28T19:51:03+00:00 da Antonella Colombo