Federico Fellini, raccontare graficamente una mostra cinematografica

Cliente
Nuove Strategie
2007

Informazioni
Progetto grafico

Nuove Strategie

Nuove Strategie, società di comunicazione e marketing, insieme all’associazione culturale Cineporto e con il patrocinio e la sponsorizzazione della Regione Lazio, si è impegnata a valorizzare e a diffondere in Italia e nel mondo l’immenso patrimonio artistico cinematografico prodotto dal celeberrimo regista Federico Fellini attraverso la mostra itinerante Federico Fellini tra sogno, magia e realtà.

Raccontare graficamente una mostra cinematografica

La mostra Federico Fellini tra sogno, magia e realtà è stata realizzata con l’intento di far riscoprire il gusto, la creatività, la qualità e la profonda capacità inventiva che da sempre sono tratti caratteristici del cinema italiano.

Si è trattato di un’occasione rara per osservare il mondo felliniano attraverso una serie di esposizioni in tutta la Penisola che hanno messo in risalto i molteplici aspetti della carriera artistica del grande regista, grazie ai materiali di decine e decine di opere: locandine, filmati, foto, disegni e bozzetti originali, che hanno poi preso vita nei suoi film. Una mostra itinerante in cui sono stati riallestiti alcuni dei set cinematografici.

Mi sono occupata di realizzare il catalogo della mostra, raccogliendo e raccontando in maniera intelligente ed elegante gli elementi essenziali, tramite uno studio attento dei colori e dell’impostazione grafica chiara ed esplicativa.

 

Nuove Strategie Logo

Nuove Strategie

Nuove Strategie si occupa di comunicazione integrata globale.
Promuove eventi culturali e progetti di comunicazione  anche in ambito sportivo e parasportivo.

Vuoi cambiare e raccogliere più risultati?

Federico Fellini, raccontare graficamente una mostra cinematografica ultima modifica: 2007-06-22T17:14:22+00:00 da Antonella Colombo