ASAC, comunicare la mediazione civile e commerciale

Cliente
ASAC, Associazione per lo Sviluppo delle Agenzie di Conciliazione – 2013 – 2015

Informazioni
Comunicazione grafica cartacea e digitale per il sito e email marketing.

ASAC

ASAC è un’associazione nata per la divulgare la mediazione come metodo alternativo di risoluzione dei conflitti che aiuta le parti a ristabilire la comunicazione e a trovare una strada negoziale verso la soluzione più vantaggiosa.

Comunicare la mediazione civile e commerciale

Per ASAC mi sono occupata della comunicazione visiva a partire da un concept basata sull’immagine della stretta di mano, gesto tipico di chi trova un accordo, e della metoforica figura del ponte. Lo slogan che ho scritto è: “i sassi che incontri sul tuo cammino trasformali in ponti e non in muri”.

Il colore principale su cui si basa tutta la comunicazione dedicata al corso per diventare un mediatore certificato è quello più squillante del logo, cioè il giallo acido scuro. Nei materiali informativi le informazioni importanti sono messe in evidenza giocando con le sfumature dei 4 colori del logo.

Oltre alla promozione dei corsi, ASAC sensibilizza i cittadini alla cultura della mediazione. La brochure informativa destinata a questo target, la mia scelta si è basa sul blu del logo, colore più rassicurante e accoglienti.

Inoltre mi sono occupata di sviluppare alcune attività di digital marketing divulgando le informazioni sui nuovi corsi sia sul sito internet sia avviando una semplice attività di e-mail marketing.

ASAC – Associazione per lo Sviluppo delle Agenzie di Conciliazione

Associazione per lo Sviluppo delle Agenzie di Conciliazione, costituita dal 2003 con lo scopo di diffondere la cultura dei metodi alternativi di risoluzione dei conflitti, quali mediazione e arbitrato, è iscritta nel registro tenuto dal Ministero della Giustizia come organismo di mediazione e come ente di formazione.  I soci A.S.A.C. sono mediatori civili e commerciali che operano quali professionisti qualificati e preparati con una formazione continua che l’Associazione offre gratuitamente ai suoi iscritti e che tende al miglioramento continuo delle capacità personali e professionali del mediatore.

Vuoi cambiare e raccogliere più risultati?

ASAC, comunicare la mediazione civile e commerciale ultima modifica: 2014-04-27T15:38:31+00:00 da Antonella Colombo