Clinica Mobile, celebrare i 30 anni di attività di un’unità di pronto soccorso

 

Cliente
Clinica Mobile
2007

Informazioni
Co-Organizzazione dell’evento

Clinica Mobile del dottor Claudio Costa

La Clinica Mobile è l’unità operativa di pronto soccorso medico guidata dal dottor Claudio Costa che dal 1977 assiste i motociclisti durante tutte le gare di motomondiale. Grazie a un’équipe di medici e personale altamente specializzati e a un equipaggiamento all’avanguardia, è in grado di intervenire in modo immediato in caso di incidenti sui circuiti.

Celebrare i 30 anni di attività di un’unità di pronto soccorso

Nella suggestiva residenza di proprietà della famiglia Berloni a Pesaro, il 30 agosto 2007, i campioni di motociclismo di tre generazioni si sono riuniti per celebrare i trent’anni di attività della Clinica Mobile. L’étoile della Scala Elisabetta Armiato ha curato la direzione artistica dell’evento, mentre io mi sono occupata della gestione organizzativa. Tra i numerosi ospiti, i 18 campioni di motociclismo che, grazie al tempestivo e decisivo intervento del dottor Costa e della sua squadra, hanno avuto salva la vita. Oltre a personaggi di forte richiamo come Valentino Rossi, Giacomo Agostini, Marco Simoncelli, Loris Capirossi, Alessandro Zanardi, sono intervenuti tanti piccoli campioni del futuro per partecipare alla realizzazione di una serata indimenticabile e dall’alto valore umano.

Clinica Mobile

La Clinica Mobile è una struttura medica di pronto intervento nata dall’idea e dalla passione per il motociclismo del medico Claudio Costa per soccorrere i piloti infortunati durante le gare. Operativa dal 1977, negli anni viene perfezionato un automezzo attrezzato per svolgere interventi medici direttamente sui circuiti. Dal 2014 è diretta dal medico parmigiano Michele Zasa.

Vuoi cambiare e raccogliere più risultati?

Clinica Mobile, celebrare i 30 anni di attività di un’unità di pronto soccorso ultima modifica: 2007-08-30T16:49:52+00:00 da Antonella Colombo