Comunicare in modo chiaro è la parte più importante della vita e del business

La tua idea, il tuo prodotto, il tuo impegno devono essere accattivanti e compresi.

COME FARE?
Affidandosi ad un graphic designer che conosce e applica le regole della comunicazione grafica e visiva senza affidare niente al caso!

Comincia a vendere di più!

Progettazione grafica e comunicazione visiva

Il tuo pubblico reale, già esistente, e quello potenziale, hanno bisogno di essere informati, coivolti ed emozionati anche attraverso la comunicazione grafica chiara. Una comunicazione grafica che deve essere riconoscibile, curata e coordinata sia digitale che stampata.

La progettazione grafica e la comunicazione visiva che vendono devono avere elementi riconoscibili e raccontare una storia coinvolgente; hanno delle regole da seguire per essere percepite come attraenti.
Oggi ogni realtà deve comunicare con strategia, professionalità e perizia per far presa sul proprio pubblico, aumentare la notorietà e la reputazione. Una comunicazione visiva efficace deve creare curiosità, sedurre e portare all’aumento delle vendite.

Photoshop, InDesgin, Illustrator sono programmi professionali di grafica; sono molti utili ma non creano perché sono semplici strumenti.

Solo la conoscenza specifica della forza del colore, delle regole dell’impaginazione, della proporzione e della logica del racconto portano il risultato a un livello superiore. Solo un esperto è in grado di curare ogni particolare.

Come posso migliorare la tua comunicazione pubblicitaria?

Il mio percorso professionale parte dall’Accademia di Belle Arti, dove ho studiato pittura e decorazione. Un percorso che mi ha portato a conoscere i segreti della teoria e dell’applicazione del colore e della composizione che declino nella creazione di oggetti visivi pronti per essere stampati o pubblicati online.

Al tuo pubblico, ai tuoi clienti deve arrivare il tuo messaggio in modo chiaro e semplice: perché l’unica cosa importante è l’esperienza dell’utente. La scelta dei colori, delle immagini, dei caratteri deve essere adeguata al media scelto e alle circostanze in cui si comunica.

Comunicare è emozionare, coinvolgere, appassionare e… informare.

Come funziona

Dopo il brief di progettazione in cui mi racconti il tuo business e mi dai delle informazioni sui tuoi prodotti o servizi mi concentro sulla proposta creativa adatta a te.

Quella giusta combinazione di simboli, immagini, colori e parole che rendono energica e dinamica la rappresentazione visiva del tuo brand. Un messaggio che arriva a colpire i destinatari (il target) in base all’obiettivo che dobbiamo raggiungere.

Ogni lavoro creativo è inteso all’interno di una strategia più ampia, sul web e non, sia che la costruiamo definendola dall’inizio sia se mi devo occupare solo di una parte della comunizione.

Per me è fondamentale cogliere lo spirito comunicativo di ciascun committente: solo così è possibile dar vita a un’identità visiva che sia unica, originale e irripetibile.

Contattami!

Come ti posso aiutare a migliorare la tua comunicazione visiva
sia con la produzione di materiali cartacei che digitali

 Corporate identity

Progettazione grafica logo
Grafica coordinata
Grafica editoriale
Biglietti da visita
Grafica per eventi
Progettazione grafica manifesti
Progettazione grafica brochure
Volantini, pieghevoli e depliant
Progettazione grafica cataloghi
Roll up

 Grafica digitale

Progettazione grafica siti web
Progettazione grafica immagini social
Banner
Canvas di Facebook
Story telling
Immagini per le campagne pubblicitarie
Banner per campagne Google display
Grafica per Instagram
Immagini per bacheche Pinterest
Progettazione grafica online

 Packaging

Ideazione grafica del packaging
Packaging di prodotto
Packaging per la ristorazione
Menu

Borse per eventi
Soluzioni per tutti gli imballi
Stickers adesivi
Etichette e cartellini
Espositori

Inizia ora a progettare la tua comunicazione che vende!

"Se non sei tu la risposta a una esigenza, lo sarà il tuo concorrente." 

Compila il modulo e fammi sapere come posso aiutarti. Riceverai una risposta nelle 24 ore lavorative successive.

Mettiti in contatto con me. 

 

Per attivare il tasto Contattami devi accettare l'informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Pin It on Pinterest

Condividi il contenuto

Condividi questo articolo con i tuoi amici