Mauro Parolini, Europee 2019

Cliente: Mauro Parolini

Informazioni: comunicazione visiva ufficiale e sito internet per la campagna elettorale Europee 2019. 

Anno: 2019

Cliente: Mauro Parolini

Informazioni: comunicazione visiva ufficiale e sito internet per la campagna elettorale Europee 2019. 

Anno: 2019

Esigenza del cliente

Mauro Parolini è un ingegnere che ha abbracciato la politica nel 1995 come consigliere comunale, assessore e consigliere regionale della Lombardia. La sua necessità era di avere un unico locus virtuale in cui raccogliere sia le informazioni sulle sue attività politiche, che le sue considerazioni su attualità e società (blog).

Il nostro lavoro

Oltre un restyling grafico per renderlo full responsive e facilmente navigabile anche da dispositivi mobili, si è proceduto a riunire in un unico contenitore i siti web a suo nome che contenevano diversi aspetti della sua attività istituzionale e politica. Attraverso un’opera di reindirizzamento e ottimizzazione dei contenuti – sia a livello di architettura dell’informazione che a livello SEO – si è dunque creato un sito con un buon trust su Google e risultati di ricerca più che apprezzabili.

Inoltre, si è adeguato il sito con una struttura modulare che ha permesso di aggiungere una sezione per la comunicazione politica elettorale senza dover intaccare il resto della struttura e che può essere aggiornata o disattivata in maniera indipendente dal resto del sito.

Graficamente, si è scelto un template con una struttura minimal e pulita che privilegiasse i contenuti e il contatto con l’audience

I primi risultati

Avendo riunito più domini, si è ottenuto un buon trust su Google grazie all’ottimizzazione del redirecting e un flusso di accessi regolare e sostenuto grazie a un buon posizionamento SEO.

Mauro Parolini

Nato a Desenzano del Garda nel maggio del 1958, primo di sei figli, lì vive e lavora ancora oggi con la moglie e le tre figlie. Ha studiato al liceo classico Bagatta e poi al Politecnico di Milano. Ingegnere, dal 1995 ha intrapreso l’attività politica come consigliere comunale, assessore e quindi consigliere regionale lombardo. Alle elezioni Europee del 26 maggio 2019 è arrivato quarto nella lista di Forza Italia nel collegio Nord-Ovest.

Vuoi cambiare e raccogliere più risultati?

Antonella Colombo

Project manager

Anima artistica e capacità organizzative caratterizzano il mio profilo professionale. Mi occupo di visual e web marketing.

Social

Antonella Colombo

Tel.: 3384292571
E-mail: commercial-art@sofonisba.it
Via Val Poschiavina, 1
20153 Milano
P. IVA 04868620966
C. F. CLMNTN65L49F205Q

Privacy Policy - Cookie Policy - Credits 2019