Master SEO: percorso completo sulla SEO e sulla SEM. Con il contributo di Sofonisba

da | Feb 21, 2019 | Formazione

Chi non si forma è perduto. Parafrasando un vecchio modo di dire, sappiamo come al giorno d’oggi, aggiornarsi è fondamentale. Ancor di più se il settore è quello del digital marketing, content marketing, SEO copywriting, SEO tecnica e così via.

Ma come fare a puntare sulla formazione e allo stesso tempo gestire i clienti, lavorare e tutto il resto? Il nostro suggerimento, è quello di frequentare il Master SEO organizzato dalla DEA Marketing.

Un percorso, giunta alla sua nona edizione, che consigliamo per vari motivi: lo abbiamo frequentato e soprattutto questa edizione ha un pochino l’impronta di Sofonisba, sia nel coordinamento, a cura di Antonella Colombo che nella docenza. Di SEO copywriting si occuperà infatti la nostra digital copywriter e giornalista Cristina Maccarrone.
Ma i motivi non finiscono mica qui. Anzi, sono ben altri.

master SEO formazione online

Master SEO: formazione online ovunque e in qualsiasi momento

Master SEO ha dalla sua una cosa tra tutte: è esclusivamente online, con video e tanto altro materiale che aiutano chiunque lavora o magari non lavora ancora, ma non può spostarsi a Roma o Milano (per dire qualche città) a formarsi in qualunque parte si trovi.

In fondo basta poco: una connessione a Internet e naturalmente un computer. Ovunque vi troviate e all’ora che volete. E anche questo non è poco.

L’inizio del master è il 21 febbraio ma dato che le video lezioni si possono vedere in qualsiasi momento, ci si può iscrivere anche dopo. Ma senza esagerare.

A chi è rivolto

Per chi è il Master SEO? Ovviamente per tutti coloro che hanno voglia di saperne di più, ma è in particolare rivolto a:

  • Freelance che vogliono ampliare i servizi offerti e raggiungere più clienti
  • Professionisti che vogliono ottenere di più dai propri progetti online già avviati o in fase di avviamento
  • Chi è agli inizi e vuole trovare nuove occasioni di lavoro
  • Agenzie che vogliono investire nella formazione dei propri dipendenti

Attività di gruppo e supervisione costante

master SEO formazione online

Perché l’altra particolarità del master SEO è che durante i 6 mesi di durata, si lavora concretamente. E non da soli.

Il plus è proprio la formazione di gruppi che, supervisionati da un tutor, portano avanti un progetto e sperimentano quello che stanno imparando durante le lezioni. Tutti gli allievi possono restare in contatto con i docenti per tutta la durata del master, oltre – a seconda del pacchetto acquistato –  avere delle consulenze online.

Obiettivo: imparare davvero un lavoro e mettersi alla prova mentre si impara.

C’è, inoltre, un gruppo chiuso su Facebook in cui tutti i corsisti possono porre domande, chiedere pareri, dialogare con gli organizzatori, i docenti e gli stessi colleghi di corso.

La certificazione finale di Master SEO

6 mesi pieni, 100 ore di formazione, un webinar al mese, con tanto di esame finale: a ottobre tutti a Roma per verificare quanto si è appreso e ottenere la certificazione. Pertanto poche chiacchiere e tanto sodo.

Il titolo del master è “Master SEO” ma offre tutto quello che c’è da imparare anche sul SEM ossia search engine marketing, come sappiamo, intimamente collegati.

E in più, grazie al master verrete contattati con aziende per sostenere i colloqui e ottenere opportunità di lavoro.

Interessati? Sappiate che ci sono 3 modalità di iscrizioni, come potrete vedere sul sito e c’è anche la possibilità di pagare a rate.

Il codice sconto di Sofonisba

In più, noi di Sofonisba vi facciamo un piccolo regalo: 10% di sconto inserendo il codice SOFONISBA al momento dell’acquisto (trovate la voce coupon) in alto a destra.

L'Autore

Redazione

La redazione, composta da Antonella, Cristina, Luisa e tutti coloro che lavorano per la Sofonisba. Parliamo di web marketing, SEO e di tutto quello che può interessare il mondo digitale del quale siamo profondamente innamorate. Senza dimenticare l'offline. Siamo persone che si confrontano e si incontrano. E molti articoli nascono da tutto questo.

VUOI OTTENERE PIÙ RISULTATI?

“Se non sei tu la risposta a una esigenza, lo sarà il tuo concorrente”






Vuoi cambiare e raccogliere più risultati?