Marina Tagliabue, sito web

Cliente: Marina Tagliabue

Informazioni: realizzazione del nuovo sito web SEO

Anno: 2018

Cliente: Marina Tagliabue

Informazioni: realizzazione del nuovo sito web SEO

Anno: 2018

Esigenza del cliente

Marina Tagliabue è un architetto di interni (interior design, che lei stessa definisce “un progetto nato da una passione”) specializzato nella progettazione di ambienti esclusivi. Attiva dal 1991, opera nella zona di Monza e Brianza. La sua esigenza, quando si è rivolta a noi, era quella non tanto di interagire con i possibili clienti (privati, aziende ed agenzie immobiliari) quanto di mostrare i suoi progetti e il suo portfolio, per poi essere contattata. Abbiamo pertanto pensato che un sito vetrina facesse al caso suo.

Il nostro lavoro

Il nostro lavoro si è concentrato dunque sulla progettazione e la messa online di un sito vetrina: in pratica un sito web minimal con sole quattro pagine (Home, Servizi, Portfolio e Contatti) che descrivono i servizi offerti dall'architetto, la tipologia di cliente a cui si rivolge e i lavori realizzati. Nella pagina del portfolio sono state inserite anche delle fotografie, che si sviluppano per ogni progetto realizzato, nella tipologia tra “negozi e uffici” oppure “residenziale”. La pagina dei contatti contiene infine un form da compilare con un messaggio da parte di eventuali clienti e recapiti dell'architetto Tagliabue. Per quanto riguarda l'interfaccia grafica, anche in quel caso ci siamo mantenuti su un registro minimal, con colori come il bianco, il grigio e il rosa pallido.

Per visitare il sito www.marinatagliabue.it

I primi risultati

Sin dai primi giorni il brand (nome e cognome) si è posizionato in prima pagina.

Ci aspettiamo un ritorno di visibilità e un conseguente incremento di contatti per il cliente nel raggio di un medio-lungo periodo dalla messa online. La tipologia del sito vetrina, con pochissimi testi, richiede infatti tempi più articolati per poter rendicontare i risultati attesi e gli obiettivi prefissati.

Marina Tagliabue

Marina Tagliabue è un architetto d'interni e si occupa di ristrutturazioni. È una passione che nasce e ha radici nella sua città natale: Lissone. Tutta la zona è tradizionalmente di mobilieri. Qui c'è il più prestigioso liceo che forma in modo specifico e verticale il futuro professionista.

Vuoi cambiare e raccogliere più risultati?

Antonella Colombo

Project manager

Anima artistica e capacità organizzative caratterizzano il mio profilo professionale. Mi occupo di visual e web marketing.

Social

Antonella Colombo

Tel.: 3384292571
E-mail: commercial-art@sofonisba.it
Via Val Poschiavina, 1
20153 Milano
P. IVA 04868620966
C. F. CLMNTN65L49F205Q

Privacy Policy - Cookie Policy - Tutti i Diritti riservati 2019