Progetto web per Jacopo Longo Osteopata

Cliente: Jacopo Longo
Jacopo Longo è osteopata
2018

Cliente: Jacopo Longo
Jacopo Longo è osteopata
2018

Informazioni sul progetto
Realizzazione del sito internet SEO friendly

Informazioni sul progetto
Realizzazione del sito internet SEO friendly

Shooting 2017 Viativoli-Sofonisba

Esigenza del cliente

Jacopo Longo è un giovane osteopata che lavora a Milano e Verbania. Ci ha contattato per avere il suo primo sito internet professionale per avere più visibilità online e per aumentare il numero di pazienti che si rivolge a lui.

Tra l’altro, Jacopo Longo è un nome piuttosto comune e c’è un caso di un altro professionista omonimo che appare tra i primi risultati di Google. Pertanto l’esigenza del cliente è di riuscire, tramite la sua presenza digitale, a posizionarsi in prima pagina in modo che i suoi clienti lo trovino più facilmente.

Il nostro lavoro per Jacopo Longo, osteopata

Fin dal primo incontro abbiamo lavorato sull’analisi del suo business per capire i punti di forza e di debolezza e a chi è rivolto il suo servizio individuando le diverse tipologie di clienti che possono arrivare sul sito. Abbiamo identificato le potenziali ricerche che gli utenti possono fare per arrivare a questo tipo di servizio e abbiamo costruito la struttura lessicale del sito. Dopodiché, insieme al cliente, abbiamo cercato di capire quali fossero i suoi obiettivi sia a lungo che a breve termine e come il sito potesse aiutarlo a raggiungerli.

Abbiamo suggerito di creare anche il blog interno al sito che aiutasse l’intero progetto a posizionare molte più parole chiave nel tempo e che potesse offrire dei contenuti freschi e aggiornati anche in ottica di inbound marketing. Abbiamo pertanto realizzato piano editoriale e calendario annesso della durata di 12 mesi.

La struttura del sito è semplice con le pagine che descrivono i trattamenti osteopatici. Nella scelta del visual abbiamo preferito colori che richiamassero il mondo della cura e dalla salute e con un accento di colore giallo intenso. Il blog tratta argomenti di interesse comuni per chi vuole approfondire il mondo osteopatico e ha bisogno di un punta di vista professionale.

Visita il sito internet jacopolongo.it

I primi risultati dopo 4-6 mesi dalla messa online

Il sito e l’attività di blogging sono riusciti, nonostante il settore sia particolarmente competitivo, a posizionare il brand Jacopo Longo in terza posizione in prima pagina e diverse parole chiave di interesse strategico come “osteopatia ginocchio“, “osteopata ginocchio“, “trattamento osteopatico scoliosi” in prima e seconda pagina.

Viativoli Primavera 2017 - Sofonisba
Viativoli Primavera 2017 - Sofonisba

Jacopo Longo

Osteopata. Il perfetto equilibrio di corpo, mente e spirito è la più grande medicina. Una convinzione che lo spinge ad applicare con passione gli studi e le competenze acquisite per aiutare le persone. Studia osteopatia presso l’istituto Superiore di Osteopatia (ISO), a Milano,  consegue il diploma in Osteopatia (D.O.) e il Master of Science in Osteopathy (M.Sc. Ost.), presso la Buckinghamshire New University di Londra, United Kingdom. Inizia ad operatre con il tirocinio clinico, osservazionale e pratico, presso il Centro di Medicina Osteopatica (CMO). Un’esperienza che perfeziona la pratica osteopatica sotto l’attenta supervisione di esperti nel campo dell’Osteopatia. 

Vuoi cambiare e raccogliere più risultati?