Italietta Infetta, sito web

Cliente: Italietta Infetta

Informazioni: realizzazione del nuovo sito web SEO

Anno: 2019

Cliente: Italietta Infetta

Informazioni: realizzazione del nuovo sito web SEO

Anno: 2019

Esigenza del cliente

ItaliettaInfetta.it è un giornale online di opinioni, approfondimenti e inchieste gestito da un'associazione no profit torinese. Strutturato come una mini redazione giornalistica, si occupa di problemi che hanno attinenza con politica e attualità. L'esigenza del cliente in oggetto verteva in questo caso sul porre ordine alla grossa mole di contenuti prodotti nel sito precedente e che erano stati impostati con logica adatta ad un giornale cartaceo non ad uno strumento di informazione online.

Il nostro lavoro

Il nostro lavoro è stato, come anche per altri clienti, soprattutto di razionalizzazione dei contenuti già presenti. Mancava, ad esempio, una suddivisione in sezioni, che è stata prontamente attuata, per orientare l'utente che naviga su questo portale. Ad Attualità, Politica, Approfondimenti e Inchieste sono state poi affiancate le classiche sezioni del Chi siamo e del Contattaci, per consentire un rapporto diretto anche con i lettori. L'obiettivo è stato immediatamente quello di rendere leggibile e facilmente consultabile il sito, cercando di attirare l'attenzione di chi è solito cercare notizie sul web.

Italietta Infetta

ITALIETTA INFETTA è un giornale online d’informazione, di opinioni e di approfondimenti, sui fatti di attualità, politica, economia e ogni altro evento di pubblico interesse si propone come riferimento in un interessante ruolo di supporto per chi si trova ad affrontare la giungla della burocrazia che ci opprime e ci deprime anche nelle più semplici pratiche burocratiche. È stato fondato da Max Tumolo e, grazie al nuovo progetto più professionale, si arricchisce di un team di collaboratori destinato a crescere:  giornalisti, ricercatori, scrittori, studiosi, funzionari pubblici, tutti animati dal desiderio di portare alla luce e denunciare tutte le mistificazioni, gli inganni e ogni altro illecito, perpetrati, nel mondo, ai danni dei popoli che li hanno inconsapevolmente finanziati.

Vuoi cambiare e raccogliere più risultati?

Antonella Colombo

Project manager

Anima artistica e capacità organizzative caratterizzano il mio profilo professionale. Mi occupo di visual e web marketing.

Social

Antonella Colombo

Tel.: 3384292571
E-mail: commercial-art@sofonisba.it
Via Val Poschiavina, 1
20153 Milano
P. IVA 04868620966
C. F. CLMNTN65L49F205Q

Privacy Policy - Cookie Policy - Tutti i Diritti riservati 2019