Organizzare un evento è il modo migliore per coinvolgere e far parlare di sé

Un evento è uno strumento di marketing "tradizionale" molto efficace: è il modo più diretto per coinvolgere le persone dal vivo o in diretta streaming.

Abbraccia e coinvolgi il tuo pubblico curando tutti i dettagli della comunicazione e dell'organizzazione, senza lasciare nulla all'improvvisazione!

Eventi e convegni

Un evento ti aiuta a comunicare i messaggi che ti stanno a cuore e a costruire una squadra di persone che si sentono parte dello stesso gruppo. Oltre ad avere capacità progettuali e organizzative bisogna prestare una grande attenzione alla comunicazione visiva, verbale e non verbale, oltre che a un’infinità di piccoli dettagli. I partecipanti vogliono sentirsi importanti, seguiti e ascoltati in ogni momento: da quando manifestano il primo interesse per il tuo evento, fino a quando sono a casa, a giorni di distanza dalla fine, e ricordano l’esperienza positiva. Accompagnarli in questo “customer journey” nel migliore dei modi è il segreto per far sì che i partecipanti parlino bene di te anche a distanza di tempo, diventando in questo modo promotori del tuo brand.

Un evento ben comunicato e organizzato in modo da coinvolgere i partecipanti, incoraggiati a condividere la propria esperienza attraverso i propri profili social, può diventare virale. Questo significa aumento del traffico sul sito, e quindi maggiori possibilità di vendita.

 

Eventi di fund raising

Ogni evento di raccolta fondi è davvero fondamentale per gli enti e le associazioni. Anche il più piccolo. Non bisogna sottovalutare le manifestazioni “famigliari”, territoriali, parrocchiali, perché tante piccole donazioni possono fare la differenza.  Per questo motivo, è importante essere organizzati e coerenti, avere una strategia organica di brand che coinvolga grafica, comunicazione e social media.

Eventi artistici e culturali

Concorsi di scultura e pittura, presentazioni, conferenze: anche la cultura va comunicata e organizzata, perché aumenti il valore. La strategia, ancora una volta, è fondamentale: tempi, budget, influcer, tutto deve essere progettato in modo che l’evento si trasformi in un’esperienza unica per ciascun partecipante.

Ogni tipo di evento, commerciale, no-profit, formativo, divulgativo efficace fa parlare di sé. Oggi, grazie a internet e ai social media, questo vale ancora di più.

 

Far parlare di sé.

Progetto, organizzo e rendo operativo il tuo evento.

Come funziona

Il punto di partenza per definire la strategia e la tattica è sempre l’obiettivo da raggiungere. Poi passo all’idea creativa e alla definizione degli aspetti organizzativi a cominciare dalla scelta della location e dei servizi necessari per ogni tipo di evento: service audio e video, catering, gestione, desk, hostess, servizio fotografico e video. Un evento è un’occasione creata e organizzata per comunicare un messaggio speciale.
Per farlo, una comunicazione grafica curata può fare la differenza: immagine coordinata, inviti, presentazioni, segnaletica dell’evento sono elementi che gli conferiscono un’impronta ben precisa e riconoscibile, unica. Supervisiono meticolosamente tutte le fasi organizzative e gestionali dell’evento, soprattutto i rapporti con le persone.
Il risutato finale è ciò che conta di più e anche in un evento deve essere misurabile e messo in rapporto agli obiettivi iniziali.

Contattami!

Quale evento pensi di organizzare e come posso esserti di aiuto?

 Commerciali e formativi

Eventi corporate
Eventi formativi
Riunioni
Cene aziendali
Conferenze stampa
Presentazioni

 Fund raising

Convegni
Conferenze stampa
Mostre
Cene
Spettacoli
Gare e concorsi

 Artistici e culturali

Convegni
Conferenze stampa
Mostre d’arte
Concorsi di pittura e scultura
Concerti
Sponsorizzazioni

Inizia ora a progettare la tua comunicazione che vende!

"Se non sei tu la risposta a una esigenza, lo sarà il tuo concorrente." 

Compila il modulo e fammi sapere come posso aiutarti. Riceverai una risposta nelle 24 ore lavorative successive.

Mettiti in contatto con me. 

 

Per attivare il tasto Contattami devi accettare l'informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Pin It on Pinterest

Condividi il contenuto

Condividi questo articolo con i tuoi amici