
Education Evaluation in Europe: building capacity è la prima conferenza di istituti con responsabilità in valutazione per l’educazione in Europa.
Il Convegno promosso da INVALSI, Istituto Nazionale per la valutazione del Sistema educativo di Istruzione e di Formazione, dal 22 al 24 marzo 2006 ha lo scopo di promuovere e diffondere la cultura per una corretta ed efficace applicazione del sistema di valutazione scolastica nei paesi europei, ha rappresentato un importante traguardo nel complicato processo di integrazione dei diversi sistemi scolastici dei paesi europei.
Autorità del mondo scolastico e universitario e figure istituzionali di 19 paesi europei, nonché esponenti della Commissione Europea e del European Network for the Policy Makers for the Evaluation of Education system sono intervenuti al convegno per confrontarsi su temi riguardanti l’educazione e i sistemi di valutazione in ambito scolastico.
I partecipanti hanno trascorso 3 giorni di intenso dibattito, all’interno dei quali si sono alternati momenti di intrattenimento musicale e di convivialità.
Per il Convegno Sofonisba ha dato il suo contributo con il coordinamento generale e con la creazione di tutta la comunicazione grafica (inviti, locandine, brochure) e del sito internet dedicato.